Un’area giochi in Piazza dell’Emigrante

2
1079

Servizi e Disservizi

Come promesso dall’assessore all’Ambiente Giovanni Isabella nell’ambito della rubrica “Servizio &… disservizio” a gennaio scorso, l’Amministrazione sta riqualificando piazza dell’Emigrante.

- Adv -

Il tema di quella rubrica era la presenza di numerose deiezioni canine che sporcavano la piazzetta (e non solo, purtroppo), rendendo l’area scarsamente fruibile, oltre che un pugno in un occhio in pieno centro storico.

Interpellato, Isabella aveva dichiarato che c’era già un progettino per “dimezzare” l’area libera, realizzando nell’altra metà una piccola area giochi per i bimbi della zona. E così è stato: chi ha attraversato il centro di recente avrà notato che l’area è stata recintata ed è già stato sistemato un primo gioco.

Le parole dell’assessore Isabella: “Come promesso e dichiarato a Cose Nostre, con l’arrivo della bella stagione stiamo procedendo alla realizzazione di questa piccola, ma utile, area per i casellesi più piccoli.

Purtroppo siamo stati rallentati dal maltempo, ma appena tornerà il sereno contiamo di concludere i lavori ed inaugurare. Pensiamo di posizionare, probabilmente, ancora un giochino, un paio di panchine, qualche albero e dei fiori per abbellire il tutto. Naturalmente bisognerà poi riportare della terra per spianare, ma non ci vorrà molto se il meteo ci assisterà.

Come detto già allora, con la realizzazione di questa area contiamo di ottenere un duplice risultato allo stesso tempo: rendere più fruibile la piazzetta e sottrarre alle deiezioni canine un’ampia porzione della stessa, fermo restando tutto il discorso in atto per arginare il problema. Il costo complessivo del progetto sarà inferiore ai 10 mila euro”.    

- Adv bottom -

2 Commenti

  1. Buongiorno, nell’esprimere gioia per questo bel risultato, vorrei mettere in evidenza le condizioni di un altro parco giochi per bambini, quello in via Che Guevara, diventato davvero pericoloso in quanto i giochi sono rotti e dai bordi frastagliati e il prato presenta delle buche all’interno delle quali sono stati inseriti dei sassi. Sono previsti lavori di ripristino dell’area? Altrimenti converrebbe chiuderlo o comunque rimuovere i giochi diventati pericolosi.
    Cordiali Saluti,
    Patrizia

    • Buonasera signora Patrizia. Sono ivan, l’autore dell’articolo. Innanzitutto, grazie per la segnalazione. Oggi pomeriggio ho effettuato un sopralluogo per fare delle foto e contatterò l’assessore per capire com’è la situazione di questo giardino e cosa l’Amministrazione comunale intende fare. Posso utilizzare la sua segnalazione ed il suo nome nell’articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.