12.5 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Novembre 9, 2024

    Assolto il titolare della Dobell per i contributi non versati

    Venerdì 27 aprile scorso, il Tribunale di Ivrea ha assolto Giovanni Belmondo, titolare della Dobell SpA di via Galilei 8 a Mappano, “perché il fatto non sussiste”: una conclusione che ha del clamoroso. Ma di cosa era accusato il signor Belmondo?

    - Advertisement -

    Nel 2008, decise, insieme ai suoi dipendenti, di non pagare contributi per circa 500 mila euro. In quel periodo l’azienda, leader mondiale nel campo dei pennarelli e presente dagli anni ’50 a Mappano, si era esposta per quasi 2 milioni di euro con gli istituti di credito, avendo tra le mani un grosso appalto con la multinazionale svedese Ikea.

    - Advertisement -

    In quel frangente, una banca anziché dare fiducia all’imprenditore propose addirittura un piano di rientro del debito. Al titolare non rimase che convocare i circa 110 dipendenti dell’epoca e spiegare loro la situazione: era disposto a pagargli lo stipendio, ma doveva momentaneamente sospendere il pagamento dei contributi.

    Alla fine la maggioranza dei dipendenti fu a favore di questa scelta (anche perché l’alternativa poteva essere la chiusura e/o la delocalizzazione dello stabilimento). Ovviamente il Fisco segnalò la situazione alla Procura e si è finiti davanti ad un giudice che ha capito la situazione, emettendo una sentenza per niente scontata, anzi a dir poco positivamente clamorosa.  

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    11.6 ° C
    14.2 °
    10.5 °
    75 %
    1.2kmh
    99 %
    Sab
    13 °
    Dom
    14 °
    Lun
    13 °
    Mar
    9 °
    Mer
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    I romanzi popolari

    0
    La seconda metà del secolo XIX comporta grosse novità nell’ambito della letteratura in piemontese. Queste sono: la nascita del teatro, la comparsa di giornali...