13.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Caselle Summer Festival!

    INFORMA GIOVANI

    Siamo arrivati al mese di luglio che, come ogni anno, segna una sorta di conclusione di stagione per i Servizi Giovani della Città di Caselle T.se prima della consueta pausa estiva di agosto. Dopo un anno così intenso non potevamo che concludere “con il botto” e quindi ecco arrivare la XIII edizione del Caselle Summer Festival che dal 2005, promuove opportunità di aggregazione, cultura e divertimento e supporta l’espressione artistica giovanile. Quest’anno sono ben sei gli appuntamenti in programma, tra cinema e musica.
    Per quattro lunedì dal 9 al 30 luglio, il Cortile di Palazzo Mosca si trasformerà in un’arena cinematografica con la proiezione pubblica di una selezione di film di gran successo rivolti a bambini ed adulti, tra animazione, commedia e attenzione a temi sociali (inclusione e bullismo).

    Il programma prevede i seguenti film:

    • 9 luglio “Coco”

    • 16 luglio “Wonder”

    • 23 luglio “Baby Boss”

    • 30 luglio “Metti la nonna in freezer”

    L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

    Per la parte musicale ad essere protagonisti saranno gli artisti e i gruppi musicali che durante tutto l’anno, con la loro passione e talento, rendono viva la scena musicale del territorio e la sala prove “Underground”.

    Il programma prevede venerdì 13 luglio il “Fish n’ Chips Live show”, con il ritorno dell’amato e irriverente quartetto vocale con il suo repertorio di grandi successi della musica italiana dagli anni ‘50 ad oggi e con imperdibili sorprese durante il corso della serata. Venerdì 15 è, invece, la volta dei gruppi e artisti migliore espressione della musica emergente e giovanile del territorio; sono il cantautore casellese Simone Fumo e le band “Hunchained Dreams”, “Disagiadas” e “The Sound Power” che proporranno una ricca serata di musica, dal pop al rock.

    Durante le serate Servizi Giovani, Informagiovani, Sala prove Underground e Centro di Aggregazione Giovanile proporranno banchetti, video e allestimenti sul mondo delle politiche giovanili di Caselle, informazioni su progetti e opportunità per i giovani e presentazione delle attività e dei percorsi svolti durante l’anno.
    Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel cortile di Palazzo Mosca con accesso da Via Roma.

    Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, ma con un numero di accessi limitato a n°99 posti.

    Sperando di vedervi numerosi alle serate del Summer Festival, vi comunichiamo che tutti i Servizi Giovani osserveranno la consueta pausa estiva da lunedì 6 agosto, con riapertura lunedì 3 settembre con tante nuove idee e progetti. Buone vacanze a tutti!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    14.1 ° C
    17.5 °
    12 °
    73 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Quei palazzi per Caselle sono alieni”

    0
    Vivace il dibattito nel Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo, il primo dell’anno nuovo. Una seduta lunga, durata quasi cinque ore, come si usava...