3.2 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Febbraio 8, 2025

    Un CAP nuovo e univoco: il 10079

    Il processo di unificazione del territorio di Mappano prosegue con un nuovo tassello: l’unificazione del CAP (codice di avviamento postale). Già nel luglio 2017 l’Amministrazione comunale aveva incontrato i funzionari di Poste Italiane per affrontare i problemi in essere sia sui tempi e disguidi di recapito della corrispondenza, sia sulla possibilità di un ampliamento dell’insufficiente ufficio postale di via Rivarolo.

    - Advertisement -

    Le parole della vicesindaco Paola Borsello: “Nonostante lo scorso settembre il Ministero per lo Sviluppo Economico avesse indicato, per decreto, il cap di Caselle come acquisito su Mappano, ora è stato concordato e ottenuto da Poste Italiane un codice avviamento postale nuovo: il 10079 che identifica in modo inequivocabile il territorio comunale di Mappano. L’unificazione del punto di smistamento della corrispondenza, attualmente distinto tra zona ex Caselle e Borgaro e zona ex Leinì e Settimo porterà, a regime, ad un miglioramento del servizio. Resta ancora aperta la questione legata all’ufficio postale, per la quale si stanno facendo gli opportuni incontri e passaggi per una sistemazione più consona alle esigenze della cittadinanza”.

    - Advertisement -

    Mappano avrà quindi a breve un CAP nuovo ed univoco, in attesa che la comunità ottenga un ufficio più degno e confortevole, visti gli oltre settemila residenti…

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggerella
    3.2 ° C
    4.8 °
    2.9 °
    89 %
    1.5kmh
    100 %
    Sab
    3 °
    Dom
    5 °
    Lun
    10 °
    Mar
    8 °
    Mer
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Paesaggi: da Migliara a Pellizza da Volpedo

    0
    Nel 1807 Eugenio di Beauharnais, viceré d’Italia e figliastro di Napoleone, commissionò al pittore Marco Gozzi una serie di vedute lombarde che...