Con l’ordinanza 25/2018, si è stabilita una modifica alla viabilità in via Generale Dalla Chiesa, necessaria alla realizzazione delle opere connesse al cantiere della cooperativa Di Vittorio.
Tale ordinanza prevede il divieto di transito e sosta in via Generale Dalla Chiesa, nel tratto compreso tra via don Murialdo e l’intersezione con gli interni della medesima via Generale Dalla Chiesa, civico 20, e, contestualmente, nel medesimo tratto si istituisce il doppio senso di marcia. Viene inoltre istituito il divieto di transito e sosta veicolare sempre in via Generale Dalla Chiesa, ma nel tratto compreso tra via Don Murialdo e via Avogadro, ovvero davanti alla Scuola Primaria “Sandro Pertini”.
Tale ordinanza sarà in vigore dalle ore 9 del 14 settembre fino alle ore 24 del 12 ottobre. Il comunicato stampa dell’assessore ai Lavori Pubblici ed alla Viabilità, Massimo Tornabene: “L’Amministrazione comunale ha interdetto al traffico veicolare via Generale dalla Chiesa nel tratto tra Via Don Murialdo e Via Avogadro.
L’ordinanza è stata resa necessaria per consentire l’ultimazione dei lavori di viabilità richiesti dall’intervento residenziale realizzato dalla Cooperativa Di Vittorio e previsti da una convenzione edilizia stipulata con l’allora Comune di Caselle.
A conclusione dell’intervento, previsto per il prossimo 12 ottobre, verrà aperto il tratto di strada che congiunge Via Generale dalla Chiesa con Via Marconi che assumerà il nome di Via Anna Frank ed in cui è prevista la realizzazione di un congruo numero di parcheggi.
Contemporaneamente il tratto di Via Generale dalla Chiesa tra Via Don Murialdo e Via Avogadro diverrà area pedonale, permettendo così agli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria di poter accedere agli edifici scolastici ed uscire in condizioni di maggiore sicurezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here