Proseguono ora finalmente a spron battuto i lavori di demolizione a Torino dei cavalcavia di Largo Grosseto.

Foto Andrea Cappello per SCR Piemonte

La tratta rettilinea posta sulla percorrenza Grosseto est-Grosseto Ovest è stata per buona parte già frantumata. Sono rimaste al momento ancora in piedi le campate centrali, allo scopo di non interrompere la linea tramviaria che passa al di sotto; in particolare non potevano essere bloccati i tram che escono dal deposito GTT di Venaria; nei mesi scorsi si sono quindi posati nuovi binari per attraversare il Largo Grosseto, spostati più ad ovest (lato filiale San Paolo, per intendersi). Quando i tram potranno imboccare la nuova variante, anche le tre campate residue che si vedono ora ancora in piedi potranno essere tirate giù.

Foto Andrea Cappello per SCR Piemonte

Per quanto riguarda invece l’altra direttrice di cavalcavia, quella che consentiva di svoltare in sopraelevata verso corso Potenza, i lavori entrano nel vivo in questo mese di settembre. Attenzione alle modifiche alla viabilità conseguenti al cantiere, che è stato deciso di condurre prevalentemente in periodo notturno per ridurre l’impatto sul traffico.

Fino a sabato 8 settembre e da lunedì 10 a giovedì 14 settembre, nella fascia oraria 20:00-06:00, sono previste le seguenti limitazioni alla circolazione:

– chiusa la carreggiata sud di corso Grosseto,  da corso Potenza a via Vische
– chiusa la carreggiata est di corso Potenza da via Lucento a corso Grosseto
– chiusa via Stradella da via Vische a corso Grosseto
– chiuse via Borgaro e via Cesalpino da via Lucento a corso Potenza

I veicoli che intendono attraversare largo Grosseto possono invece utilizzare il percorso alternativo: corso Potenza, via Lucento, via Cardinal Massaia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here