15.3 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Aprile 29, 2024

    Caselle Volley, buona la prima!

    Volley, Serie B2 femminile

    Buona la prima per le casellesi di coach Appi, che escono vittoriose dal primo derby di Coppa Piemonte dopo un match altalenante della durata di due ore e dieci. Il primo set vede scendere in campo la  nostra formazione con Mautino e Fisanotti di banda, Moruzzi e Millesimo al centro, Bosco e Rinaldi in diagonale e Bosi libero, mantenendo sin dal primo punto il timone della gara.
    Match serrato fino al  7-7, seguito da un repentino sorpasso delle aeroportuali che “volano” in vantaggio di nove punti sulle padrone di casa. Sostituzione al 23-14 per Rinaldi e Millesimo con Bevilacqua e Nogarotto. Sarà il Caselle a chiudere il primo set per 25-16. Secondo parziale molto combattuto.
    Partenza positiva delle nostre rossoblu mantenendo un leggero vantaggio sulle avversarie di due punti, poi un calo della concentrazione che permette alle padrone di casa la rimonta. Sarà il Lingotto ad ottenere la vittoria del secondo set per 25-21. Terzo parziale speculare al primo, senza lasciare alle nostre avversarie alcune possibilità di ripresa. Dopo un distacco di nove punti saranno nuovamente le rossoblu casellesi a ottenere la vittoria del set per 25-16. Quarto parziale speculare al secondo. Sarà il Lingotto ad ottenere la vittoria del quarto set per 25-15, dopo una forte crisi che vede le casellesi in netto svantaggio di dieci punti. Nel quinto set barra del timone saldamente nelle mani delle nostre giocatrici che  otterranno la vittoria nel tie break decisivo per 15-7 e della partita.

    Queste le parole del capitano Elena Moruzzi al termine del match: “Le mie impressioni sulla gara sono positive. Siamo arrivate alla partita con molto lavoro fisico sulla spalle e poco gioco, ma nonostante ciò siamo riuscite a fare bene. In alcuni momenti abbiamo avuto dei cali di attenzione ma per ora penso siano giustificabili. Ci aspetta molto lavoro da fare, ma questo non ci spaventa“.

    Coach Appi aggiunge: “Sono soddisfatto della prestazione e del risultato, perché abbiamo vinto su un campo difficile. Fin ora sono contento dell’entusiasmo che le ragazze ci stanno mettendo, della dedizione al lavoro e abbiamo ampi margini di crescita. Il prossimo appuntamento è mercoledì contro Trecate, squadra dotata fisicamente e molto giovane“.

    Appuntamento dunque mercoledì ore 20:45 per assistere all’esordio casalingo contro l’Igor Volley Trecate.

    Moruzzi 16, Rinaldi 10, Millesimo 9, Bosco 1, Mautino 26, Fisanotti 15, Garrone 2, Sesto (L2), Bosi (L1), Sirchia, Bevilacqua 1, Nogarotto 2, All.re: Appi, 2° all.re: Cantamessa, D.S: Bonino 

     
     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    15.3 ° C
    17.8 °
    13.8 °
    71 %
    3.1kmh
    40 %
    Lun
    20 °
    Mar
    22 °
    Mer
    13 °
    Gio
    13 °
    Ven
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    25 aprile: “A voi consegniamo il patrimonio dei partigiani”

    1
    La celebrazione del 25 aprile casellese ha visto una sentita partecipazione dei giovani, grazie alla volontà degli organizzatori di coinvolgerli...