24.3 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Giugno 17, 2024

    Un certificato – Livello 1 del protocollo per la sostenibilità ambientale

    “L’Aeroporto di Torino è stato certificato al Livello 1 (Mapping) del programma di sostenibilità ambientale “Airport Carbon Accreditation” – il quadro comune per la gestione attiva delle emissioni negli aeroporti attraverso risultati misurabili – promosso da ACI Europe, l’associazione degli aeroporti europei.

    L’iniziativa, che si propone di migliorare la sostenibilità ambientale degli scali europei attraverso azioni coordinate di tutela ambientale, riduzione dei consumi energetici e contrasto alle emissioni di CO2 prodotte dagli scali nell’atmosfera, prevede quattro diversi livelli: mappatura, riduzione, ottimizzazione e neutralizzazione delle emissioni.

    Il Livello 1 consiste nell’elaborazione della Carbon Footprint, ossia la conversione in CO2 equivalente delle risorse energetiche utilizzate dall’Aeroporto. Ciò permetterà in seguito di individuare azioni finalizzate alla riduzione delle emissioni.

    SAGAT continua così il percorso di sostenibilità già intrapreso a partire dal 2012 con la certificazione ISO 50001 del Sistema di Gestione dell’Energia e proseguito con la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale, confermando l’attenzione per la tutela dell’ambiente e l’impegno a migliorare l’efficienza energetica.

    Per ulteriori informazioni: www.airportcarbonaccreditation.org

     cid:<a href=FRANCESCA SONCINI
    Direttore Comunicazione

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    23 ° C
    25.8 °
    20.9 °
    60 %
    1.5kmh
    40 %
    Lun
    24 °
    Mar
    25 °
    Mer
    29 °
    Gio
    28 °
    Ven
    28 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Aree ATA: si volta pagina

    0
    Era all’ultimo punto dell’ordine del giorno nel Consiglio Comunale casellese di mercoledì 29 maggio, quello dell’approvazione dell’accordo procedurale che consente il cambio della destinazione...

    Fino a quando