Com’era noto, dopo la giornata “ufficiale” dell’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, tenutasi a Mappano venerdì 28 settembre scorso, anziché sabato 29, per consentire la partecipazione massiva di parte degli studenti dell’Istituto Comprensivo -circa 200, con a capo insegnanti e la dirigente Lucrezia Russo-, il presidente del Consiglio Comunale Sergio Cretier aveva invitato la cittadinanza mappanese a partecipare ad una seconda giornata di pulizia del territorio, dando appuntamento per il sabato successivo, 6 ottobre.
Ovviamente la partecipazione è stata assai inferiore, ma ciò non ha impedito di ripulire altre aree non toccate nella prima mattinata.
Il commento di Cretier: “Sinceramente speravamo in una maggiore partecipazione da parte dei mappanesi, ma ci siamo comunque attivati con i pochi volontari che si sono presentati e che ringrazio vivamente: pochi ma buoni! Era impensabile bissare i numeri raggiunti grazie ai ragazzi delle scuole ed ai loro insegnanti. Siamo riusciti, nell’arco della mattinata, a ripulire parzialmente le vie Cottolengo e Reisina dai rifiuti abbandonati da qualche incivile”.
Appuntamento con “Puliamo il Mondo” per il prossimo anno, sperando che ce ne sia sempre meno bisogno…