Com’era noto, dopo la giornata “ufficiale” dell’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, tenutasi a Mappano venerdì 28 settembre scorso, anziché sabato 29, per consentire la partecipazione massiva di parte degli studenti dell’Istituto Comprensivo -circa 200, con a capo insegnanti e la dirigente Lucrezia Russo-, il presidente del Consiglio Comunale Sergio Cretier aveva invitato la cittadinanza mappanese a partecipare ad una seconda giornata di pulizia del territorio, dando appuntamento per il sabato successivo, 6 ottobre.
Ovviamente la partecipazione è stata assai inferiore, ma ciò non ha impedito di ripulire altre aree non toccate nella prima mattinata.

Il commento di Cretier: “Sinceramente speravamo in una maggiore partecipazione da parte dei mappanesi, ma ci siamo comunque attivati con i pochi volontari che si sono presentati e che ringrazio vivamente: pochi ma buoni! Era impensabile bissare i numeri raggiunti grazie ai ragazzi delle scuole ed ai loro insegnanti. Siamo riusciti, nell’arco della mattinata, a ripulire parzialmente le vie Cottolengo e Reisina dai rifiuti abbandonati da qualche incivile”.

Appuntamento con “Puliamo il Mondo” per il prossimo anno, sperando che ce ne sia sempre meno bisogno…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here