9.2 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    L’ASD Mappano vola!

    logo ASD MappanoWEBNella settima giornata di campionato, Domenica 4 Novembre,  è arrivata  la sesta vittoria consecutiva per l’ASD Mappano; i ragazzi di Mr. Torasso sono usciti vittoriosi dal campo di Via Galvani nello scontro che li ha visti battagliare contro il Cigliano Calcio.

    La partita  è iniziata su un campo difficile; un terreno fangoso e scivoloso ha impedito varie ripartenze e ha messo in difficoltà entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto e con la giusta caparbietà. Grande spirito di sacrificio e voglia di vincere da parte di tutte e due le squadre hanno reso l’incontro un piacevole spettacolo per i tifosi.

    Nel primo tempo sono nati svariati episodi a favore dei mappanesi, il primo già al 3’ con una punizione di Leone. Gli ospiti hanno concesso qualche tiro in porta ai padroni di casa per poi replicare al 19’ con una punizione che non  ha preoccupato il portiere Sozio. Si  sono poi susseguiti tanti altri episodi interessanti per tutta la durata dei primi 45’: punizioni, tiri da fuori area e molti interventi fallosi (parecchi i cartellini gialli). Al 38’ Rognetta  ha servito un assist pregevole a Festolai che ha trasformato in gol dopo una serie di rimpalli.

    Nel secondo tempo le squadre, sempre cariche di tensione agonistica, si sono dustinte per la velocità di gioco che  ha trasformato in un “flipper impazzito” ogni azione. Al 21’, su calcio d’angolo Leone centrava il palo; al 23’ il Cigliano sfiorava il gol con una grande occasione. Ancora il Cigliano al 32’ arrivava vicinissimo al pareggio ma Sozio, con un intervento miracoloso, negva la gioia gli ospiti. Quando ci si aspettava la decisiva reazione del Cigliano, ecco invece il raddoppio mappanese:  al 48′ ecco il goal di Moioli che scatenava l’esultanza di mr. Torasso e compagni.

    C’era ancora tempo, al 49’, per il goal del Ciglian: viziato dal dubbio di un possibile fuorigioco, Varini insaccava il goal ospite.

    Al termine di una partita ottimamente impostata da mr. Torasso per l’ASD Mappano,  alla fine è arrivato un 2-1 che ha fatto svettare i mappanesi al primo posto in classifica, a 18 punti con una partita ancora da recuperare.

    CLASSIFICA ALLA 7ª GIORNATA

    Nel prossimo turno i ragazzi dell’ASD Mappano affronteranno fuori casa il Cnh industrial calcio.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nebbia
    10 ° C
    14.6 °
    8 °
    84 %
    2.6kmh
    100 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...