L’Istituto Comprensivo di Caselle organizza due incontri formativi con la dottoressa Barbara Urdanch sui DSA (Disturbi Specifici d’Apprendimento).

Il DSA più noto è la dislessia, ma la categoria comprende anche la disgrafia, la disortografia, il disturbo specifico della compitazione e la discalculia (solo per citare i disturbi più diffusi e diagnosticati).

La dottoressa Urdanch è pedagogista e formatrice, responsabile dei nidi aziendali di importanti realtà pubbliche e private in Italia. Si occupa del problema dislessia da anni, operando quotidianamente sul campo, perché madre di tre figli dislessici. Studiando i mezzi più efficaci per supportare lo studio dei suoi figli, ha creato una serie di strumenti operativi e di materiali multimediali relativi ai programmi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Lavora condividendo il pensiero di Don Milani: “Non c’è peggiore ingiustizia del dare cose uguali a persone che uguali non sono”.

Gli incontri si terranno il 27 novembre ed il 5 dicembre prossimi, dalle 20,30 alle 22, presso l’auditorium del presso di Strada Salga 15.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.