4.6 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Febbraio 25, 2024

San Maurizio Canavese, al via il corso di italiano per stranieri

Partirà  domani, martedì 20 novembre prossimo, la decima edizione del Corso di Italiano per stranieri adulti. Si tratta di un’importante iniziativa che costituisce ormai una tradizione consolidata per San Maurizio e che ogni anno ottiene un ottimo successo.

Organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’associazione “Il Portone del Canavese”, il corso, rigorosamente gratuito, propone anche quest’anno un programma multidisciplinare: oltre alla lingua italiana, si illustreranno anche gli usi, i costumi, i momenti ricreativi e sociali, per contribuire all’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio e imparare, tutti quanti, a conoscerci meglio. Il corso si svolgerà nei giorni di martedì e giovedì, a partire appunto da martedì 20 novembre, dalle ore 18 alle ore 20, presso Casa Marchini Ramello, in via Bertone 17.

Le iscrizioni si raccolgono direttamente in aula durante le prime lezioni, il 20, 22, 27 e 29 novembre.
Per maggiori info è possibile telefonare al numero 338.4652552 o scrivere a musteila@libero.it.

Si invitano tutti i cittadini che conoscono persone straniere potenzialmente interessate (le quali magari, per ragioni linguistiche o di accesso, non possono essere raggiunte da questo messaggio) a renderle partecipi di questa importante opportunità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
4.9 ° C
7 °
2.5 °
86 %
2.1kmh
75 %
Dom
10 °
Lun
6 °
Mar
8 °
Mer
10 °
Gio
13 °

ULTIMI ARTICOLI

Insieme si può

0
A volte tutto nasce da un’idea condivisa, da una goccia che alimentata da altre gocce, senza troppo clamore e in maniera inaspettata, vede concretizzarsi...

Il ricordo del PEF