Partirà  domani, martedì 20 novembre prossimo, la decima edizione del Corso di Italiano per stranieri adulti. Si tratta di un’importante iniziativa che costituisce ormai una tradizione consolidata per San Maurizio e che ogni anno ottiene un ottimo successo.

Organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’associazione “Il Portone del Canavese”, il corso, rigorosamente gratuito, propone anche quest’anno un programma multidisciplinare: oltre alla lingua italiana, si illustreranno anche gli usi, i costumi, i momenti ricreativi e sociali, per contribuire all’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio e imparare, tutti quanti, a conoscerci meglio. Il corso si svolgerà nei giorni di martedì e giovedì, a partire appunto da martedì 20 novembre, dalle ore 18 alle ore 20, presso Casa Marchini Ramello, in via Bertone 17.

Le iscrizioni si raccolgono direttamente in aula durante le prime lezioni, il 20, 22, 27 e 29 novembre.
Per maggiori info è possibile telefonare al numero 338.4652552 o scrivere a [email protected].

Si invitano tutti i cittadini che conoscono persone straniere potenzialmente interessate (le quali magari, per ragioni linguistiche o di accesso, non possono essere raggiunte da questo messaggio) a renderle partecipi di questa importante opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here