Da qualche anno ormai, i casellesi che partecipano alle varie attività socioculturali della nostra cittadina avranno visto all’opera una nuova associazione composta da giovani casellesi che non perdono occasione per proporre eventi aventi per soggetto sempre argomenti molto vari, ma decisamente interessanti. Cose Nostre ha quindi deciso di porre qualche domanda a Davide Vottero, presidente del sodalizio.

Davide, che cos’è AEGIS e perché è nata?
“AEGIS è un’associazione culturale e sociale. E’ costituita nel rispetto del codice civile e della Legge 383/2000. Le attività dell’associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona. L’Associazione si dichiara apartitica. Lo scopo dell’associazione è: salvaguardare l’ambiente e il territorio da speculazioni edilizie, edificazioni indiscriminate e sfruttamenti impropri: difendere, i diritti della donna, dei bambini, dei più deboli e delle persone soggette a discriminazioni razziali; proteggere l’arte e la cultura in tutte le sue forme.”

Da chi è composta la vostra associazione?
“E’ formata da giovani principalmente casellesi.”

Un’analisi di quanto fatto finora e le prospettive per il futuro. Quanto conta per voi Caselle e l’interazione con le altre realtà associative cittadine?
“Le attività sono state molto intense e molto soddisfacenti. Ottime sono state le collaborazioni con varie realtà associative del territorio casellese e non solo. Ci prefiggiamo di continuare a lavorare con grinta e con il grande entusiasmo che ci contraddistingue.”

Perché un casellese dovrebbe entrare a far parte di AEGIS?
“Credo che le finalità della nostra associazione siano un motivo più che valido per aderire ad AEGIS.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here