9.3 C
Comune di Caselle Torinese
17 Aprile 2021, 11:53 am

Caselle Torinese: “Era il 1969…”, uno spettacolo per dire… Buon compleanno, Pro Loco!

Martedì 12 febbraio, alle ore 21, in sala Cervi

Mancano pochissimi giorni alla serata – spettacolo che suggellerà il 50° compleanno dell’Associazione Turistica Pro Loco di Caselle Torinese, fondata il 12 febbraio del 1969.

Per l’appunto, martedì 12 febbraio p.v., alle 21, nella  Sala Cervi della città aeroportuale, andrà in scena un spettacolo dal titolo “Era il 1969…” un recital fatto di immagini, parole e musica che ci aiuterà a ripercorrere i primi cinquant’anni di storia della Pro Loco casellese. Ma non solo.

Grazie a filmati inediti, al leitmotiv prodotto dalle meravigliose  canzoni di quella stagione, ci ritufferemo nel 1969, un anno straordinario : il primo uomo a toccare il suolo lunare…Woodstock…l’ultimo concerto live dei Beatles…l’esplosione della controcultura…la Caselle com’era…

Il filo dei ricordi ci guiderà, e potrebbe essere una serata davvero indimenticabile. Il modo migliore per dire: “Buon compleanno, Pro Loco!”

Elis Calegari
Elis Calegari
Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre ( quando si dice il caso…) del 1952. Ha contribuito a fondare Cose Nostre, firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato anche collaboratore di presdtigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis”, seguendo per più di un decennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”. Attualmente è anche direttore responsabile di “0/15 Tennis Magazine”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

ULTIMI ARTICOLI

Una storia di vita

0
  Il turno di lavoro nella grande fabbrica volgeva al termine. Le auto in produzione continuavano a sfilare davanti agli operai. Il lavoro di per...

Tele ritrovate