Diego e Giada

Emergenza è il più grande Festival per band emergenti al mondo, nato nel 1992, è oggi presente in 34 paesi e 184 città di 4 continenti. In Italia il concorso si svolge da dicembre 2018 a maggio 2019, in 16 città, tra cui Torino. Ogni concerto del concorso vede la partecipazione di 6-8 gruppi, ognuno dei quali ha a disposizione 25 minuti di spettacolo dal vivo, per dimostrare talento e capacità.

I vincitori delle selezioni Locali parteciperanno alla Finale Nazionale, che per l’Italia del Nord ed il Canton Ticino si terrà a fine Giugno a Milano @ALCATRAZ.

Il gruppo emergente Disagiadas di Caselle Torinese ha affrontato la prima selezione del concorso organizzato da EMERGENZA Festival, svoltosi all’Hiroshima mon amour di Torino, vincendo la sfida.

Antonio

Nella serata si sono succeduti vari gruppi musicali, ognuno con il suo stile e genere originale, esprimendo le proprie capacità al meglio. Oltre al gruppo Casellese Disagiadas, piazzatosi al primo posto, passano il turno altre due band che accederanno alle seminali, dove dovranno confrontarsi con altri gruppi musicali provenienti da altre realtà.

Davide

Di strada da fare ce n’è tanta, ma un primo passo è stato fatto; ora non rimane che continuare a creare buona musica da farci ascoltare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here