13.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Cambiano sede i Punti di Assistenza Pediatrica Territoriale

    Da sabato 6 aprile i Punti di Assistenza Pediatrica Territoriale (PAPT), precedentemente situati negli Ospedali aziendali, hanno cambiato sede.

    I PAPT nell’ASLTO4 sono 4 e sono ubicati a Castellamonte, Ciriè, Chivasso e Ivrea. Sono ambulatori gestiti, a rotazione, dai pediatri di libera scelta del/i Distretto/i di riferimento e sono aperti, con orario 10-13, nelle giornate di sabato e degli altri giorni pre-festivi per i pazienti pediatrici (0-14 anni).

    L’obiettivo è quello di potenziare l’assistenza pediatrica sul territorio intensificando la continuità delle cure pediatriche e l’uniformità dei comportanti prescrittivi e di ridurre, di conseguenza, il ricorso improprio al Pronto Soccorso.

    Chi ha necessità di usufruire del servizio erogato nei PAPT deve recarsi direttamente presso l’Ambulatorio. Occorre precisare che il PAPT non è un punto delle rete dell’emergenza ospedaliera: per l’attività di emergenza/urgenza gli utenti devono rivolgersi ai Pronto Soccorso degli Ospedali aziendali con Pediatria (Chivasso, Ciriè, Ivrea).
    Qualora il pediatra in turno presso un PAPT ravvisi una patologia complessa, che necessiti di assistenza ospedaliera, provvederà a indirizzare l’utente presso il Pronto Soccorso di riferimento.

    Il PAPT di Ciriè, è ora ubicato presso la sede di Distretto, in via Mazzini 13, al piano terra.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    14.1 ° C
    17.5 °
    12 °
    73 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Quei palazzi per Caselle sono alieni”

    0
    Vivace il dibattito nel Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo, il primo dell’anno nuovo. Una seduta lunga, durata quasi cinque ore, come si usava...