Anche quest’anno, il Centro Incontro Caselle (ex Centro Anziani) ha organizzato, per soci e simpatizzanti, il pranzo di Ferragosto presso il Palatenda del Prato Fiera.  L’iniziativa era organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “Estate della prevenzione. Per combattere la solitudine.” Durante e dopo il pranzo l’accompagnamento musicale del duo Alex e Miky.

“Un appuntamento giunto alla terza edizione e in continua crescita – ci racconta Ambrogio Martufi, in prima fila nell’organizzazione della manifestazione – Due anni fa eravamo una sessantina, ottanta l’anno scorso, oggi iscritti al pranzo siamo in 186. E abbiamo dovuto contenere le prenotazioni, per limiti posti dall’organizzazione del catering. È un’iniziativa unica per la nostra zona, che sta attirando l’attenzione di altri paesi vicini”.

La giornata di Ferragosto per tanti “diversamente giovani” è trascorsa così serenamente, favorita anche dal meteo, senza la calura asfissiante delle settimane precedenti.

Rispondi