Un nuovo dirigente scolastico per la scuola di Caselle

0
1106

Si chiama Giuseppa Muscato, 58 anni, una laurea in Lingue e Letterature Straniere, proviene dal liceo “Francesco Scaduto” di Bagheria in provincia di Palermo, ed è il nuovo dirigente scolastico, che prenderà servizio il 2 settembre presso il nostro Istituto Comprensivo di Caselle.

La docente vanta un curriculum considerevole, che conta incarichi e dirigenze importanti e una lunga esperienza nell’insegnamento e nella didattica, esperienza  maturata nel suo paese in Sicilia, la terra che ha dato i natali a grandi scrittori italiani come Pirandello, Tomasi e Capuana, per citarne qualcuno, fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’ormai compianto Camilleri, che da poco tempo ci ha lasciato. Ma come ogni gioiello questa terra, tiene in serbo una doppia faccia, perché rappresenta da sempre una realtà aspra e complessa per molti aspetti sociali, economici e culturali.

- Adv -

Una commistione di aspetti questa, che potrà rivelarsi a favore di quel processo di valorizzazione del nostro istituto, che è già iniziato e che ci auguriamo venga portato avanti anche in futuro.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.