12.4 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Maggio 18, 2024

    Caselle: torna la Messa festiva

     

    Domenica 24 maggio 2020 è tornata la celebrazione, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, della Santa Messa festiva delle ore 10,30. Seguendo le linee-guida governative, il parroco don Claudio ha dovuto fare delle scelte per rispettare il limite di capienza, ridotto a 70-80 posti. Rimossi pertanto i banchi in legno, sono state posizionate sedie singole con distanziamento di un metro e mezzo. Agli ingressi, posizionate le colonnine con il materiale per la sanificazione delle mani, procurate e consegnate alla Parrocchia dal Lions Club Caselle T.se Airport.

    Domenica mattina, i posti disponibili sono andati rapidamente esauriti, tant’è che qualche sedia aggiuntiva è stata posizionata, come visibile nella foto scattata poco prima dell’inizio della funzione religiosa, sul sagrato esterno. Due addetti della Protezione Civile erano ai lati del portone a controllare l’ordinato afflusso dei fedeli.

    Nel prossimo fine settimana del 30 e 31 maggio le funzioni sono previste il sabato alle ore 18, la domenica alle 8 e alle 10,30. Ancora al momento sospese le messe feriali.

    Nell’ultima foto, l’assetto dell’interno della chiesa nei giorni feriali.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    12.4 ° C
    14.2 °
    9.8 °
    87 %
    1kmh
    40 %
    Sab
    18 °
    Dom
    21 °
    Lun
    21 °
    Mar
    17 °
    Mer
    22 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Maggio, tra diritti e legalità”

    0
    In data 14 maggio si è riunita la Commissione speciale per le Pari Opportunità e Promozione della Legalità, in Sala Consigliare a Caselle torinese....