16.7 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 29, 2025

    Che succede al Prato Fiera?

    Vari episodi di cronaca in quello che è l’epicentro dell’estate casellese

    Sta capitando tutto nel raggio di un centinaio di metri, in quello che è il polmone verde della cittadina dell’aeroporto, e, la sera, l’epicentro della movida casellese. In questo ristretto spazio, si fronteggiano da una parte caserma carabinieri e il fabbricato abbandonato dell’ex-Baulino, dall’altra il chiosco La Casetta con l’area gioco per i bimbi, il Palatenda, il giardino pubblico con la zona fitness.

    - Advertisement -

    A giugno, poco dopo le riaperture post-Covid, l’intervento dei carabinieri per sanzionare con cinque giorni di chiusura l’attività del chiosco, per inosservanza delle misure di sicurezza anti-Covid, con una coda di polemiche politiche sulla correttezza o meno dei titoli autorizzativi in mano a quell’esercizio pubblico. Domenica 12 luglio, altro episodio di cronaca: due sbandati scavalcano la recinzione dell’ex Baulino, cominciano a devastare alcuni locali dell’ex casa di riposo e, sorpresi in flagrante dai carabinieri della vicina caserma, li aggrediscono e vengono arrestati. Oggi, altra notizia di cronaca, che riporta sotto i riflettori il chiosco: il giovane barista che lavora nel locale è stato sorpreso in flagranza dai carabinieri del maresciallo Fornaiolo mentre cedeva un grammo di sostanza stupefacente a uno studente casellese; la successiva perquisizione nell’alloggio del barista, in via Gobetti a Caselle, ha permesso di scoprire una sessantina di grammi di droga, con bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

    - Advertisement -

    Queste le ombre preoccupanti sull’estate casellese al Prato Fiera. A combattere queste ombre, speriamo abbiano successo, oltre alle attività di prevenzione delle forze dell’ordine, le attività che l’Amministrazione Cittadina ha provveduto ad organizzare nel vicino Palatenda: parliamo in particolare delle serate cinematografiche, programmate per quattro lunedì consecutivi, a partire da questo lunedì 20 luglio, nonché i pomeriggi dal martedì al venerdì, quando sotto il tendone si avvicenderanno diverse società sportive del territorio, per il restante mese di luglio e per tutto agosto.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    16.5 ° C
    18 °
    16.1 °
    66 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    23 °
    Mer
    24 °
    Gio
    24 °
    Ven
    25 °
    Sab
    26 °

    ULTIMI ARTICOLI

    L’insalata di girasoli

    0
    Da più parti si sostiene che la televisione accesa, oltre a informare o intrattenere, faccia compagnia soprattutto alle persone sole o anziane. Già dal...