8.3 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    “Madonna di Campagna” e “Torino Dora”: ultimo giorno con i treni

    Da martedì 25 agosto 2020 in servizio il bus navetta a Venaria

    Lunedì 24 agosto 2020 ultimo giorno di servizio per le stazioni ferroviarie GTT di Madonna di Campagna e Torino Dora.

    Da martedì 25 agosto i treni della linea sfmA Torino-Aeroporto-Ceres provenienti da Ciriè saranno limitati alla stazione ferroviaria GTT di Venaria.

    Lo stop all’utilizzo dell’ultimo tratto interrato della linea, da Madonna di Campagna al capolinea di Torino Dora, è dovuto all’avanzamento del cantiere di corso Grosseto, ove si sta realizzando il nuovo tunnel di collegamento tra la linea SFMA e il resto del passante ferroviario. Ora i lavori interessano direttamente la parte di ferrovia in esercizio, che deve quindi essere disattivata.

    Per garantire il collegamento con il centro città GTT, in accordo con l’agenzia Piemontese Mobilità, ha predisposto il servizio di navetta bus denominato “SF2”, che collegherà la stazione di Venaria con Porta Susa e di fatto sostituirà la navetta Dora Express, oggi in servizio tra la Stazione di Torino Dora e Porta Susa.

    Il capolinea della navetta SF2 si trova di fronte all’ingresso della stazione di Venaria: i bus sostitutivi saranno diretti in corso Bolzano dove effettueranno il capolinea presso la stazione ferroviaria di Porta Susa per poi ripartire in direzione Venaria. Con l’arrivo a Porta Susa, i passeggeri possono raggiungere il centro di Torino grazie al collegamento con la metropolitana e le altre linee di superficie.

    Le navette SF2 saranno in servizio tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 20.30, con partenze da Venaria in coincidenza con l’arrivo dei treni.

    I clienti che da Venaria desiderano raggiungere piazza Baldissera (ex Stazione Torino Dora) potranno proseguire il viaggio con la linea autobus 11, anch’essa in transito di fronte alla stazione di Venaria.

    Presso la stazione di Venaria dal 25 agosto verrà aperta la biglietteria al pubblico, mentre presso la stazione Torino Dora, non più utilizzata per il traffico ferroviario, chiuderanno anche la biglietteria e l’ufficio relazioni con il pubblico.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    8.3 ° C
    9.6 °
    7 °
    84 %
    2.1kmh
    100 %
    Ven
    8 °
    Sab
    11 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La storia di Sanaa Hantash

    0
    Sempre più sovente le incontriamo a fare la spesa o fuori dalla scuola. Sono  le tante  donne di origine straniera che vivono a Caselle,...