7.2 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    Servizio Civile: anche a Caselle possibile farlo

    Lunedì 18 gennaio alle 16 l'incontro informativo su Zoom

    Sono 55.793 i posti disponibili in Italia, per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Il Servizio civile dura tra gli 8 e i 12 mesi ed è previsto un assegno mensile di 439,50 euro.
    Per partecipare al Servizio Civile puoi scegliere, fra vari progetti, quello che più ti interessa. Tutti i progetti a livello nazionale sono consultabili sul sito Scelgo il Servizio Civile.
    Per quanto riguarda Caselle, il Comune quest’anno propone i seguenti progetti:
    • TRACCE DI FUTURO, 2 posti disponibili presso la Informagiovani Caselle
    • SENTIERI DI CARTA, 2 posti disponibili presso la Biblioteca Civica “Jella Lepman” (ATTENZIONE: il progetto  della Biblioteca è inserito nel bando garanzia giovani, pertanto è necessario essere per i candidati essere NEET:  giovani che non studiano, non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi formativi di alcun tipo).
    Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Nella sezione – Selezione volontari – del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

     

    Nel pomeriggio di lunedì 18 gennaio l’Informagiovani di Caselle propone un incontro informativo, in streaming. Il link per l’accesso all’incontro, sulla piattaforma Zoom, è il seguente:

    https://zoom.us/j/94766477971?pwd=TDlHdjZ1T2djWGtrdmlXK1ZHU1dRdz09

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    6.4 ° C
    9.2 °
    3.5 °
    65 %
    1kmh
    0 %
    Gio
    6 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    8 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Modernità nella tradizione

    0
    Giacomo Sampieri, pittore dalla trentennale attività espositiva, ha recentemente inaugurato la nuova sede dell’Atelier a Settimo Torinese, laboratorio ove, accanto a creazioni d’incisione, i...

    Il giovane Puccini