8.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    “Festa della nascita” alla Reggia di Venaria

    In programma domenica 20 giugno

    In programma domenica 20 giugno alla Reggia di Venaria la prima “Festa della Nascita”, lo speciale evento di “benvenuto alla vita” dedicato ai neonati del 2020 e 2021.

    L’iniziativa nasce dall’alleanza di tredici Comuni della cintura di Torino coinvolti dalla Città di Caselle Torinese (gli altri sono Alpignano, Borgaro, Chivasso, Ciriè, Foglizzo, Leinì, Moncalieri, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale, Volpiano) nell’adozione del Passaporto culturale, il pass del progetto “Nati con la Cultura” ideato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, che consente alle famiglie il libero accesso nel primo anno di vita dei figli agli oltre 40 musei della rete di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly.

    Domenica 20 giugno, a partire dalle 10, i neonati con le rispettive famiglie saranno dunque accolti dal direttore della Venaria Reale e dai sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto, per trascorrere un’intera giornata nei Giardini della Reggia, partecipando e assistendo anche a numerose attività ludico-ricreative e artistiche.

    La partecipazione alla “Festa della Nascita” alla Reggia di Venaria è gratuita ed è rivolta alle neonate e ai neonati del 2020 e 2021 dei Comuni coinvolti con le loro famiglie o accompagnatori (2 persone per ogni neonato). Per aderire è necessario possedere il Passaporto culturale consegnato dai rispettivi Comuni  o semplicemente da scaricare dal sito www.naticonlacultura.it e prenotarsi entro il 18 giugno all’indirizzo email servizialpubblico@lavenariareale.it.

    In caso di maltempo persistente l’iniziativa sarà rimandata al 27 giugno e sarà indispensabile ripetere la prenotazione entro il 25 giugno.

    L’incontro preparatorio alla Reggia di Venaria

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    8.6 ° C
    12 °
    5.3 °
    84 %
    3.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...