Gli oggetti ci sopravviveranno

A Traversella inaugurata la mostra permanente con gli oggetti di Domenico Musci

0
427

Come si viveva quando non c’erano elettricità, automobili, computer, televisioni, cellulari, ossia tutte quelle tecnologie che in pochi anni hanno cambiato di recente la nostra vita? Un aiuto a rispondere a questa domanda può arrivare dalla visita alla mostra di oggetti, oggi introvabili se non sui banchi dei mercatini, ma di uso quotidiano in altri tempi, raccolti e catalogati da un collezionista curioso ed acuto, come era Domenico Musci.

L’inaugurazione di questa mostra permanente è avvenuta nella mattinata di sabato 8 luglio, a Traversella. Il sindaco del piccolo comune della Val Chiusella Renza Colombatto ha tagliato il nastro assieme a Marinella Tosi, moglie di Domenico (prematuramente scomparso nel 2012) e al figlio Giuseppe. Con amici e conoscenti, era presente il gruppo delle Inner Wheel Ciriè – Valli di Lanzo.

Lo spazio espositivo è introdotto da una targa, ove si legge: “Gli oggetti ci sopravviveranno”. Museo di oggettistica quotidiana d’altri tempi da non dimenticare. Donazione di Domenico Musci (Torino 1942-2012), scultore, pittore, scrittore, storico e collezionista).

All’inaugurazione è seguito un piccolo rinfresco, con prodotti del posto. Nel pomeriggio è stato possibile visitare l’altro spazio espositivo presente a Traversella: il Museo dei Minerali.

Per prenotazione della visita dei musei di Traversella, i riferimenti telefonici sono 334 1785344 oppure 0125 794005.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.