19.7 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 16, 2024

    Croce Rossa: Andrea Borello alla guida dei Giovani del Comitato di Mappano

    Riprendiamo dal sito della Sezione di Mappano della Croce Rossa la notizia del prestigioso incarico ricevuto dal casellese Andrea Borello. Facciamo le congratulazioni ad Andrea, che è anche collaboratore del nostro giornale. 

     

    Il Comitato di Mappano inserisce un nuovo tassello al suo direttivo con le elezioni che si sono svolte domenica 23 maggio 2021.

    Il nuovo eletto è un volontario, ragazzo molto seguito nella piattaforma social di Tik Tok per il suo modo innovativo di esporre argomenti di attualità ai suoi coetanei. Il suo carattere altruista con grandi ambizioni e senso di umanità lo hanno portato ad intraprendere un percorso di vita che si è incrociato con quello della nostra Organizzazione.

    Mai suoi primi passi nel mondo del volontariato li ha mossi nella nostra consorella, Croix-Rouge Française, durante un’esperienza Erasmus nel febbraio 2020.

    Al suo rientro in Italia in piena emergenza sanitaria, ha scelto di dare il suo contributo a favore della popolazione nel combattere contro il Covid-19 e si è unito alla Croce Rossa Italiana come Volontario Temporaneo e dopo alcuni mesi ha confermato il suo impegno diventando un Volontario #RedCross a tutti gli effetti.

    Da cosa nasce la scelta di candidarsi ad una carica molto importante su cui fa fulcro la Strategia 2030?

    “Mi sono candidato come consigliere giovane, perché condivido i 7 Principi e i loro grandi valori che esprimono. Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità, fanno parte integrante e indissolubilmente di una grande Organizzazione Umanitaria fatta di persone che sono sempre presenti per la tutela e la sicurezza dei più fragili. Ed è nostro compito diffonderli, sensibilizzando i nostri coetanei alla cultura del volontariato.

    Il mio sogno è quello di dedicarmi attivamente nelle Istituzioni, facendo dei 7 Principi uno stile di vita per mettersi al servizio del prossimo.”

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    19.6 ° C
    21.5 °
    17.6 °
    15 %
    9.8kmh
    0 %
    Mar
    20 °
    Mer
    18 °
    Gio
    12 °
    Ven
    16 °
    Sab
    17 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Un’esplosione di colori e profumi

    0
    È la stagione che preferisco, quella che dovrebbe segnare il transito, o meglio, il passaggio dal buio e freddo inverno, a temperature più miti,...