3.8 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Un’interrogazione di Milano e Fontana scuote Palazzo Comunale

    Un nuovo affaire sarà oggetto del prossimo Consiglio Comunale fissato per venerdì 29 luglio p.v., Consiglio che dalle avvisaglie si preannuncia burrascoso come e quanto quello d'investitura.

    Un nuovo affaire s’è abbattuto sul nostro municipio e sarà oggetto del prossimo Consiglio Comunale fissato per venerdì 29 luglio p.v., Consiglio che dalle avvisaglie si preannuncia burrascoso come e quanto quello d’investitura.

    Di che cosa si tratta? Un’interrogazione posta dai consiglieri di minoranza Endrio Milano e

    Andrea Fontana cita: “pare essere in atto una riorganizzazione degli uffici con spostamenti di arredi e forse, cosa grave, scasso delle serrature degli armadi”, come meglio potrete leggere nel documento firmato congiuntamente dai due esponenti di Progetto Caselle 2027 e Caselle Futura e che alleghiamo integralmente qui di seguito.

    Al Signor Sindaco del Comune di Caselle Torinese Giuseppe Marsaglia
    INTERROGAZIONE
    presentata congiuntamente dai gruppi consiliari Caselle Futura e Progetto Caselle 2027 per la discussione nella seduta del Consiglio Comunale del 29 p.v.

    Oggetto: Probabile riassetto uffici con spostamenti di arredi e apertura con scasso di armadi

    Signor Sindaco, pare essere in atto una riorganizzazione degli uffici con spostamenti di arredi e forse, cosa grave, scasso delle serrature degli armadi.
    Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, con la presente interrogazione si domanda:
    Se tale riorganizzazione è stata disposta dall’Amministrazione e con quale atto.
     Se le persone che si sono occupate della riorganizzazione degli arredi degli uffici lo hanno fatto su Suo mandato e nel rispetto della normativa GDPR.
    Se ha Lei autorizzato la forzatura delle serrature di armadi che custodiscono documenti che, probabilmente, contengono dati sensibili.
    ·       Se è stato informato che sono stati forzati anche gli armadi del Protocollo e della Polizia Municipale.
    Se ha verificato che lo scasso degli armadi non configuri violazione di norme penali o amministrative, quali quelle contenute nel GDPR.
    ·       Per quanti giorni i documenti sono rimasti incustoditi in armadi senza serratura. A quale titolo la consigliera comunale Sonia Fava e terze persone erano presenti durante gli accadimenti su elencati.

    Ringraziando per l’attenzione, si porgono distinti saluti.

    Caselle Torinese, 15 luglio 2022

     

    I capigruppo consiliari
    Andrea dott. Fontana
    Endrio dott. Milano

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    3.1 ° C
    6.5 °
    0.7 °
    70 %
    2.1kmh
    0 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle in guerra nel XVI secolo

    0
    Le maggiori vicende militari di Caselle avvennero certamente nella prima metà del Cinquecento, quando il paese venne occupato dai Francesi, durante le guerre...

    Il giovane Puccini