Un nuovo affaire s’è abbattuto sul nostro municipio e sarà oggetto del prossimo Consiglio Comunale fissato per venerdì 29 luglio p.v., Consiglio che dalle avvisaglie si preannuncia burrascoso come e quanto quello d’investitura.
Di che cosa si tratta? Un’interrogazione posta dai consiglieri di minoranza Endrio Milano e
Andrea Fontana cita: “pare essere in atto una riorganizzazione degli uffici con spostamenti di arredi e forse, cosa grave, scasso delle serrature degli armadi”, come meglio potrete leggere nel documento firmato congiuntamente dai due esponenti di Progetto Caselle 2027 e Caselle Futura e che alleghiamo integralmente qui di seguito.
Al Signor Sindaco del Comune di Caselle Torinese Giuseppe Marsaglia
INTERROGAZIONE
presentata congiuntamente dai gruppi consiliari Caselle Futura e Progetto Caselle 2027 per la discussione nella seduta del Consiglio Comunale del 29 p.v.
Oggetto: Probabile riassetto uffici con spostamenti di arredi e apertura con scasso di armadi
Signor Sindaco, pare essere in atto una riorganizzazione degli uffici con spostamenti di arredi e forse, cosa grave, scasso delle serrature degli armadi.
Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, con la presente interrogazione si domanda:
Se tale riorganizzazione è stata disposta dall’Amministrazione e con quale atto.
Se le persone che si sono occupate della riorganizzazione degli arredi degli uffici lo hanno fatto su Suo mandato e nel rispetto della normativa GDPR.
Se ha Lei autorizzato la forzatura delle serrature di armadi che custodiscono documenti che, probabilmente, contengono dati sensibili.
· Se è stato informato che sono stati forzati anche gli armadi del Protocollo e della Polizia Municipale.
Se ha verificato che lo scasso degli armadi non configuri violazione di norme penali o amministrative, quali quelle contenute nel GDPR.
· Per quanti giorni i documenti sono rimasti incustoditi in armadi senza serratura. A quale titolo la consigliera comunale Sonia Fava e terze persone erano presenti durante gli accadimenti su elencati.
Ringraziando per l’attenzione, si porgono distinti saluti.
Caselle Torinese, 15 luglio 2022
I capigruppo consiliari
Andrea dott. Fontana
Endrio dott. Milano