13.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Progetto “Costruiamo gentilezza”

    Stamattina a Palazzo Mosca il sindaco Marsaglia ha sottoscritto l’atto di impegno

    “Costruiamo Gentilezza” è un progetto partecipato che, attraverso la costruzione di pratiche gentili, intende accrescere il benessere della comunità. A coordinarne l’attuazione a livello nazionale è l’Associazione  Cor et Amor di Ivrea, il cui referente Luca Nardi è intervenuto stamattina a Caselle, assieme all’ambasciatrice del progetto Orietta De Santis, per partecipare alla cerimonia di sottoscrizione del patto di partecipazione al progetto da parte del primo cittadino casellese Beppe Marsaglia.

    Luca Nardi: “Nella giornata di oggi il sindaco della città di Caselle Torinese firma per primo questo impegno , e nella stessa giornata Caselle sarà seguita da altri cinque comuni, in altre regioni italiane, fra cui l’Abruzzo e la Campania”.

    Orietta De Santis ha fornito alcune curiosità sui risvolti “scientifici” della gentilezza: “Alcuni studiosi hanno collegato le pratiche di gentilezza alla presenza di un ormone, l’ossitocina. In ogni caso abbiamo scoperto che la gentilezza è contagiosa”. Aggiunge Nardi: “Per essere gentili con gli altri bisogna prima essere gentili con se stessi”.

    Quali saranno i prossimi passi a Caselle di questo progetto? Nei prossimi mesi il Comune di Caselle avvierà un contest di pratiche gentili per la città in cui la cittadinanza, e le sue associazioni, saranno le protagoniste. “Natale si colora di gentilezza” è lo slogan scelto. Ne conosceremo i termini concreti nelle prossime settimane.

    1 commento

    1. Il progetto più bello che potevate costruire vorrei far parte perché ho sempre cercato di essere gentile con tutti cosa devo fare per mettere delle panchine a mola di bari grazie infinite

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    14.1 ° C
    17.5 °
    12 °
    73 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Quei palazzi per Caselle sono alieni”

    0
    Vivace il dibattito nel Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo, il primo dell’anno nuovo. Una seduta lunga, durata quasi cinque ore, come si usava...