22.5 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 27, 2024

    Da corso Venezia si apre nella direzione Caselle

    A partire da giovedì 19 gennaio

    Quando aprirà? La domanda se la ponevano da tempo gli automobilisti che percorrono la superstrada di Caselle. Arrivati, in direzione Torino, alla fine della superstrada, finora si era obbligati ad imboccare il curvone che ti porta obbligatoriamente su corso Grosseto, anziché poter tirare dritto per corso Venezia e il centro città.

    Eppure, le ampie corsie dell’ultimo tratto di corso Venezia, quei 700 metri di sistemazione stradale che mancavano per raccordare la copertura del Passante ferroviario con la superstrada per Caselle, sembrano finite, persino con la segnaletica stradale predisposta. Sembrano, per l’appunto. In realtà, alla riapertura del cantiere dopo la pausa natalizia, risultava che nel senso di marcia in direzione centro città mancano ancora gli ultimi 200 metri di tappetino d’asfalto; nell’altro senso, direzione Caselle, l’asfaltatura è invece completata.

    Ora è arrivata notizia della decisione che sembrerebbe maturata fra Direzione Lavori del Comune di Torino e ANAS di aprire il collegamento diretto fra corso Venezia e il raccordo autostradale per Caselle giovedì 19 gennaio 2023, ore 11, nella sola direzione di marcia verso Caselle.

    Per l’apertura nell’altra direzione di marcia, quella verso il centro città, bisognerà presumibilmente attendere marzo e il rialzo delle temperature per il completamento delle asfaltature ora ancora mancanti.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    23.3 ° C
    24.1 °
    22.1 °
    84 %
    1kmh
    40 %
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    32 °
    Mar
    32 °
    Mer
    28 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ci vuole maggior attenzione

    0
    Ci avviciniamo alla pausa estiva e dall’ultima seduta del Consiglio Comunale di fine maggio non rileviamo grandi novità dall’Amministrazione cittadina: anzi, prendiamo atto di...

    Bazar Boschiassi