4.6 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Febbraio 25, 2024

Fissata al 19 aprile l’udienza

Il ricorso per le vicende elettorali casellesi davanti al giudice ordinario

Non è finita la vicenda giudiziaria relativa a quanto capitato a cavallo delle elezioni amministrative dello scorso 12 giugno a Caselle. Il giorno 2 gennaio, infatti, il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Torino Ludovico Sburlati ha fissato per il prossimo 19 aprile l’udienza per la comparizione delle parti.

Ricordiamo infatti che il TAR, il 29 settembre scorso, nel dichiarare l’inammissibilità del ricorso proposto dai tre candidati sindaco usciti perdenti dal risultato elettorale, aveva peraltro rinviato al Giudice Ordinario il pronunciamento sulla presunta incandidabilità di uno dei candidati della lista vincitrice, che si era dimesso dopo aver inizialmente accettato la nomina a consigliere.

I tre ricorrenti, Endrio Milano, Paolo Gremo ed Andrea Fontana avevano 90 giorni di tempo per decidere se proseguire o meno col ricorso al giudice ordinario, e hanno scelto di proseguire. Commenta Endrio Milano, uno dei tre ricorrenti, dando notizia lunedì 2 gennaio della ricezione della convocazione dal Giudice Ordinario: “Del resto la legge affida al Consiglio comunale, e in particolare alle minoranze, il compito di controllo sulla regolarità dell’attività amministrativa: è preciso dovere/obbligo fare chiarezza ogni qualvolta si verifichino situazioni confuse. La presentazione del ricorso al Tar era, quindi, un atto dovuto, considerando quanto accaduto prima e durante il primo Consiglio comunale».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Paolo Ribaldone
Paolo Ribaldone
Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
nebbia
4.7 ° C
6.8 °
3.4 °
84 %
1.5kmh
20 %
Dom
10 °
Lun
6 °
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
13 °

ULTIMI ARTICOLI

Insieme si può

0
A volte tutto nasce da un’idea condivisa, da una goccia che alimentata da altre gocce, senza troppo clamore e in maniera inaspettata, vede concretizzarsi...

Il ricordo del PEF