13.6 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Maggio 18, 2024

    Vecchio Baulino: aggiornato il preventivo

    Intanto sorteggiate le 10 imprese per l’ampliamento della scuola Demonte di strada Salga

    Un aggiornamento sull’avanzamento delle attività propedeutiche all’apertura dei due cantieri più grossi previsti nel programma di opere pubbliche dell’amministrazione Marsaglia.

    Per quanto riguarda la trasformazione del Vecchio Baulino nel nuovo municipio, dopo l’intoppo verificatosi per la gara andata deserta il 20 febbraio scorso, gli uffici tecnici casellesi hanno provveduto con determina del 16 marzo a far aggiornare, previo incarico professionale all’arch. Gianfranco Gallina di Ciriè, il computo metrico dei lavori. Utilizzando l’ultimo prezziario della Regione Piemonte l’incremento dei costi si aggirerebbe sui 300.000 euro. Inoltre, nella nuova gara che sarà fatta ripartire appena sistemate le poste di bilancio, non ci sarà più la clausola che vincola l’impresa vincitrice a farsi carico della vendita dell’immobile comunale di via Cravero, valorizzato per 700.000 euro. Clausola evidentemente non gradita dalle imprese.

    Nessun problema di scarsa partecipazione per l’altra gara che riguarda il raddoppio delle scuole medie di strada Salga: entro il termine stabilito sono pervenute 177 manifestazioni di interesse, di cui 4 subito escluse perché non conformi all’avviso pubblico. Fra le 173 ammesse, il giorno 13 marzo negli uffici dei Lavori Pubblici di Caselle è stato effettuato il sorteggio delle 10 imprese che saranno invitate a partecipare alla gara a procedura negoziata per l’affidamento dei lavori.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    13.6 ° C
    16.3 °
    11.4 °
    81 %
    3.1kmh
    40 %
    Dom
    21 °
    Lun
    21 °
    Mar
    17 °
    Mer
    22 °
    Gio
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sfuma per poco il passaggio del turno

    0
    Lunedì 6 maggio s'è giocato il primo incontro casalingo del girone di ritorno contro La Tola di Chivasso. Bella partita della nostra terna formata...