14.7 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Maggio 21, 2024

    Novità per il mercato di Piazza Falcone


    Da lunedì 8 maggio il mercato casellese settimanale del lunedì si rinnova: i produttori agricoli si sposteranno nella parte centrale della Piazza Falcone. Sono infatti state soppresse due file di banchi attualmente assegnate ai produttori agricoli e ad alcuni banchi extra-alimentari, mentre gli altri operatori occuperanno i posteggi non assegnati.
    Con lo spostamento i produttori agricoli andranno nella parte centrale della piazza e gli extra-alimentari (solo quelli delle file soppresse) occuperanno i posteggi non assegnati. Tutti gli altri rimarranno al loro posto.
    “In tal modo -ci dice il Vice Sindaco e Assessore al commercio Giuliana Aghemo – le bancarelle verranno compattate riducendo i buchi vuoti e lasciando più posti dedicati alle auto dei clienti. La rimanente area di parcheggio è stata interessata dal tracciamento di nuovi posti auto, che sono in numero di 60, e restano disponibili a rotazione con esposizione del disco orario a due ore.”
    Una linea divisionale con fioriere rende ancora più netta la nuova divisione.
    “Una soluzione sperimentale, ma concertata e condivisa con gli ambulanti stessi, che a loro volta si sono dichiarati molto soddisfatti dell’intervento realizzato. -, prosegue Giuliana Aghemo che ringrazia gli operatori delle bancarelle e augura loro buon lavoro.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia moderata
    14.4 ° C
    15.9 °
    13 °
    89 %
    3.6kmh
    75 %
    Mar
    17 °
    Mer
    21 °
    Gio
    16 °
    Ven
    19 °
    Sab
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Per un Museo della Torino-Ceres a Ciriè

    0
    Riceviamo dall’Osservatorio sulla Ferrovia Torino-Ceres e volentieri pubblichiamo:   Per un Museo della Torino-Ceres a Cirié   Il recente passaggio da GTT alle FS lascia aperto un...