18 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Maggio 21, 2024

    Cambi in parrocchia

    In arrivo un nuovo parroco, Don Claudio resta come vice


    Al termine della Santa Messa domenicale dell’11 giugno, Don Claudio Giai Gischia ha annunciato avvicendamenti nell’ambito della comunità parrocchiale casellese.
    Il Vescovo della diocesi torinese, monsignor Roberto Repole, ha ufficializzato la riorganizzazione di alcune parrocchie, nell’ambito di una sempre maggiore coesione e collaborazione fra le parrocchie stesse e i fedeli.
    Fra queste è interessata anche la nostra comunità.
    Essendo la parrocchia di Borgaro guidata dal parroco Don Alessandro Martini, coadiuvato dal co-parroco Don Sergio Fedrigo, e affiancato come vice da don Marco Varello, il Vescovo diocesano ha ritenuto di nominare parroco di Caselle lo stesso don Alessandro, che proseguirà la sua attività pastorale a Borgaro, ma assumerà anche l’incarico formale a Caselle, dove Don Claudio resterà “fino a quando Dio vorrà” come da lui stesso affermato al termine della funzione domenicale.
    Dunque a Caselle opereranno il nuovo parroco Don Alessandro Martini, il co-parroco Don Sergio Fedrigo, affiancati dai due vice Don Marco Varello e il nostro Don Claudio. A Don Claudio, ai due nuovi parroci, a Don Marco, senza dimenticare il grande aiuto sempre fornito del caro Don Giovanni, gli auguri della redazione di Cose Nostre di buona salute con il sostegno nella preghiera di tutti i credenti e dei cittadini casellesi.

     

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    temporale
    17.7 ° C
    19.1 °
    16 °
    82 %
    2.6kmh
    75 %
    Mar
    16 °
    Mer
    19 °
    Gio
    14 °
    Ven
    21 °
    Sab
    20 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Gestione cimitero di Caselle: gara deserta

    0
    La gestione del cimitero di Caselle, comprendente le attività di manutenzione ordinaria e di sorveglianza, non è effettuata con personale comunale, ma è affidata...