4.9 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Febbraio 27, 2024

Vigili del Fuoco di Caselle: finalmente arrivata la nuova autopompa

L’attesa è stata lunga, di diversi anni, ma ora ci siamo. Nella mattina del 17 gennaio, il nuovo automezzo tanto sospirato è arrivato a Caselle ed è stato consegnato al Capo Distaccamento Roberto Liscio e al presidente dell’Associazione Guardie a Fuoco 1791 di Caselle, nonché assessore, Sergnese. Con loro, a presenziare alla consegna, in rappresentanza dei quattro Comuni (Caselle, Leinì, Borgaro e Mappano) ove si svolgono gli interventi del nostro Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari, il sindaco di Caselle Beppe Marsaglia, il sindaco di Leini Renato Pittalis, l’assessore di Borgaro Eugenio Bertuol e il presidente del Consiglio Comunale di Mappano Sergio Cretier.

È di 174.000 euro il costo dell’automezzo, interamente pagati alla ditta fornitrice, la Fortini Antincendi di Brescia. Questo grazie a una raccolta fondi, partita nel 2017, poi rallentata negli anni del Covid, e che ha visto affiancarsi ai contributi stanziati dalle quattro amministrazioni comunali generosi contributi raccolti con una pubblica sottoscrizione presso privati ed aziende.

Per l’operatività del mezzo ora bisogna attendere l’espletamento della pratica di immatricolazione con la consegna della targa. “Poi faremo una bella festa per ringraziare tutti quanti hanno contribuito a questo acquisto, vitale per l’operatività del nostro Distaccamento” ci conferma il responsabile Roberto Liscio.

 

 

 

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Paolo Ribaldone
Paolo Ribaldone
Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
pioggia leggera
4.9 ° C
6.5 °
3.7 °
89 %
1.5kmh
100 %
Mar
7 °
Mer
10 °
Gio
16 °
Ven
14 °
Sab
10 °

ULTIMI ARTICOLI

Senza logica

0
Lunedì 29 gennaio i tecnici incaricati dall’Amministrazione hanno presentato il progetto di Piano Particolareggiato che riguarda l’edificazione nelle aree RN1A (i terreni compresi tra...

Le cinque giornate

Insieme si può