11.2 C
Comune di Caselle Torinese
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Al via il cantiere per il raddoppio delle Medie di strada Salga

Il 23 gennaio consegnati i lavori all’impresa SICET di Ivrea

L’area interessata dal raddoppio delle Medie di strada Salga

Martedì 23 gennaio 2024, a cura del RUP geometra Ernestino Rognone, il Comune di Caselle ha consegnato i lavori dell’ampliamento della Scuola secondaria di primo grado “Demonte” di strada Salga. I lavori sono stati consegnati all’impresa SICET srl di Ivrea, risultata vincitrice della procedura d’appalto espletata dall’Unione N.E.T. per conto del Comune di Caselle.

L’importo dei lavori affidati sfiora i 5 milioni di euro, a cui bisogna aggiungere un altro milione di euro per somme a disposizione dell’Amministrazione. Dato l’importo complessivo, si tratta dell’opera pubblica più corposa fra quella presenti nel programma dell’Amministrazione in carica.

Con la consegna lavori, ha avuto il via il conteggio dei giorni utili per l’esecuzione degli stessi. La durata contrattuale è di 600 giorni, che dovrebbero quindi concludersi a ottobre 2025. “Faremo il possibile – afferma il sindaco Beppe Marsaglia dando notizia della consegna lavori – per far sì che l’impresa possa concludere i suoi lavori in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico 2025-2026”.

Nei nuovi spazi che saranno realizzati a fianco degli edifici esistenti, quella di strada Salga diventerà l’unica sede a Caselle di scuola secondaria di primo grado (per intendersi, quelle che una volta si chiamavano “scuole medie”). Verrà così dismessa l’attuale sede principale della Demonte  nell’edificio di piazza Resistenza, vicina al centro storico di Caselle e rientrante fra gli edifici scolastici da rilocalizzare, in base alle raccomandazioni ENAC, in quanto presenti sotto il cono di atterraggio degli aerei.

Nei nuovi spazi che saranno realizzati in strada Salga, sono previsti anche gli uffici della Direzione dell’Istituto Comprensivo di Caselle, ora ancora ospitati nell’edificio ex Collodi di via Guibert.

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Paolo Ribaldone
Paolo Ribaldone
Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
11.3 ° C
12.5 °
9.3 °
87 %
2.6kmh
75 %
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
9 °
Sab
10 °
Dom
8 °

ULTIMI ARTICOLI

Leini, comune virtuoso con 16 defibrillatori

0
Sabato 24 febbraio un bella cerimonia ha incoronato Leini Comune virtuoso: sono ben 16 i defibrillatori oggi attivi sul territorio comunale, di cui 12...

Senza logica