9.7 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    Leini, comune virtuoso con 16 defibrillatori

    Sabato 24 febbraio un bella cerimonia ha incoronato Leini Comune virtuoso: sono ben 16 i defibrillatori oggi attivi sul territorio comunale, di cui 12 disponibili h24.
    L’ultimo, appunto il sedicesimo, è stato inaugurato alla presenza del Sindaco e delle autorità locali.
    Realizzazione avvenuta attraverso la raccolta fondi fra i cittadini e la fattiva collaborazione del dottor Marcello Segre, presidente della Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco”onlus.
    Sempre presente anche Mario, il nonno di Lorenzo, morto per arresto cardio-circolatorio in una scuola sprovvista defibrillatore.
    Il saluto del sindaco di Leini, del dottor Massazzo, medico dello sport, e del dottor Segre ha fatto da cornice all’evento, durante il quale il dottor Stefano Dinatale, unitamente all’infermiera preposta, hanno fatto provare quanto semplice sia utilizzare questo strumento salvavita in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
    Anche la Croce Rossa del locale comitato leinicese era presente ad annunciare che, a breve, inizieranno dei corsi completamente gratuiti propedeutici alla formazione dei cittadini circa l’utilizzo di questo dispositivo.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    10.6 ° C
    12.8 °
    9 °
    50 %
    5.1kmh
    75 %
    Gio
    14 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Libera Chiesa, Libero Stato

    0
    I Patti Lateranensi sono gli accordi stipulati tra il Regno d’Italia e la Chiesa cattolica romana l’11 febbraio 1929 allo scopo di definire i...

    Il giovane Puccini