17.9 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Giugno 14, 2024

    Una Pasqua molto fortunata

    Una vincita di oltre 52.000 euro nella tabaccheria dei fratelli D'Elia

    In alcuni ambienti di motivazione aziendale alcuni formatori sostengono che avere talento sia una questione di fortuna. Tuttavia a nessuno, forse, è mai venuto in mente che la fortuna possa essere una questione di talento. Chissà se il fortunato vincitore della bella somma di oltre 52.000 euro vinti nella tabaccheria di via Carlo Cravero rientra nella prima o nella seconda casistica. Sia come sia, questo nostro fortunato concittadino, lo diciamo con il beneficio di inventario, può veramente dirsi fortunato. In Via Carlo Cravero, al civico 38 la tabaccheria dei fratelli D’Elia, Riccardo e Tiziano, il 27 marzo scorso ha venduto la combinazione vincente che ha totalizzato la copiosa vincita. Certamente il miglior modo di festeggiare stupendamente una buona Pasqua.
    Passiamo a trovare i due fratelli, gentilissimi come sempre, e loro, fra un pacchetto di sigarette e un “gratta e vinci” ci accolgono insieme ad altri clienti. I commenti non mancano: “Eh già, e se prendeva anche l’ultimo numero, il SS28, ne caricava una zeppola!” Oppure: “Mannaggia, io sono partito da casa con i numeri per fare un terno secco, sono arrivato qui e ho sbagliato a dire un numero: è mica uscito il terno che avevo in testa !?”.
    Ma allora la dea bendata bacia proprio “la città dalle ombre veloci”, e sì perché Tiziano, non senza orgoglio, ci dice che loro sono qui a Caselle in tabaccheria dal 2016 e l’anno successivo, hanno subito visto la vincita straordinaria di 500.000 euro, mentre il 17 novembre scorso altra vincita di oltre 9.000 euro e ora questa da 52.000.
    Sempre con piacere Tiziano ci indica una decalcomania affissa sui vetri che dice:”Rivenditore Gratta e Vinci – Vinti qui più di 100.000 euro nel 2023”.
    Quando chiediamo a Tiziano se conosce questi clienti, risponde immediatamente che non può ricordarsi di tutti coloro che acquistano tagliandi delle lotterie presso di loro. Anzi aggiunge che, per assurdo, il fortunato vincitore potrebbe anche essere ancora all’oscuro della sua fortuna. Se per caso dimenticasse di controllare, se lasciasse i tagliandi in auto o nei pantaloni poi portati in lavanderia, potrebbe perdere tutto e nessuno mai saprà nulla.
    Finora nessuno si è fatto vivo con Tiziano che però precisa: “Potrebbe farlo attraverso gli uffici preposti a Torino per queste vincite. Noi comunque non possiamo liquidarle direttamente e teoricamente potremmo restare per sempre all’oscuro della sua identità”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    18.7 ° C
    21.2 °
    17.9 °
    71 %
    3.1kmh
    75 %
    Ven
    21 °
    Sab
    20 °
    Dom
    24 °
    Lun
    25 °
    Mar
    26 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Voglia di vendetta

    0
    Avete presente che emozioni forti si provano quando si subisce un torto? Sicuramente sì. Si può reagire provando una grande rabbia e si potrebbe...

    Vittoria !