Dalle bocce al fitness per le neo mamme

0
49

E’ stata inaugurata martedì 16 maggio la nuova area fitness allestita al Prato della Fiera. Il Prato della Fiera è da sempre un anello molto frequentato da giovani e meno giovani in cerca di svago.

E’ un’area centrale, protetta e illuminata e durante la stagione invernale, quando il sole tramonta presto, è soprattutto uno dei pochi luoghi prediletti da chi pratica il running. Il Comune ha risposto positivamente alle richieste di alcuni cittadini che da qualche tempo chiedevano di creare una zona fitness, costruendo qui il percorso ginnico attrezzato.

La nuova palestra a cielo aperto si trova così  in un angolo del parco dove prima sorgeva un vecchio campo da bocce non più utilizzato,  riqualificando così anche un area un po’ lasciata al degrado.

L’impianto sportivo, è infatti un luogo a disposizione dei cittadini di Caselle che possono accedervi  liberamente, e quindi si presta a ogni iniziativa sportiva e di aggregazione. Durante la giornata di inaugurazione  i ragazzi della Filmar sono stati chiamati a svolgere una prova di allenamento per mostrare come adoperare le attrezzature.  

“Il nostro obiettivo è non lasciare queste attrezzature a se stesse – ha dichiarato Grimaldi  l’Assessore allo Sport del comune di Caselle – ma creare da qui in avanti, attraverso le associazioni del territorio come la Filmar, delle iniziative ed aiutare i cittadini stessi a mettere in campo la loro capacità in modo giusto per fare attività sportiva”. Sarebbero in previsione alcune proposte, per esempio un progetto rivolto alle neo mamme per la “remise en forme” dopo il parto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here