Mercoledì 3 maggio alle ore 15.30 presso la sala Fratelli Cervi, si è svolta la festa dei laboratori organizzati all’UNITRE nell’anno accademico 2016/2017. Gli allievi del laboratorio di Acquerello hanno addobbato le pareti del salone con i loro migliori lavori ottenendo dal pubblico complimenti e considerazioni. Così anche per i laboratori di terracotta, di calligrafia,  di cucito e di ricamo.

Per il laboratorio di teatro, gli attori si sono cimentati in una breve lettura e in un divertente dialogo. Per alcuni laboratori come scacchi, ginnicaffè, canto, italiano per stranieri, i partecipanti hanno espresso le loro singole esperienze. Infine il laboratorio di cucina ha fatto bella mostra di dolci preparati appositamente per addolcire il saluto finale.

Alla presenza del Sindaco Luca Baracco, dell’Assessora Erica Santoro è stata elogiata la collaborazione per il lavoro di confezionamento delle tende che hanno arricchito il palco della sala Fratelli Cervi e lo hanno reso più accogliente e idoneo a rappresentazioni teatrali.

Tutto questo grazie all’interessamento costante del nostro Presidente dott. Giorgio Aghemo, dell’Assessora Erica Santoro, della nostra docente di cucito Giordana Carletti, infaticabile alla sua macchina da cucire, affiancata dalla caterinetta Marinella Tosi e l’immancabile tecnico con valigetta trova tutto, Denis Tonello.

Con risultato più che positivo per questo trascorso anno accademico, ci impegneremo durante la pausa estiva, con uguale entusiasmo, all’organizzazione del prossimo, augurandoci di avere a settembre la presenza di sempre più numerosi simpatizzanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here