Anche per l’anno scolastico 2017-2018 riprendono i corsi di orientamento musicale della Novella tenuti presso la sede di Via Basilio Bona 47 con lo scopo fondamentale di portare ogni singolo partecipante ad una buona conoscenza musicale per quanto riguarda l’aspetto teorico e a una discreta preparazione strumentale nell’ambito pratico.

La struttura del corso prevede lo studio della Teoria e del Solfeggio accanto allo studio pratico dello strumento prescelto:

  • Ottoni: tromba, trombone, basso tuba, corno ed flicorni
  • Ance: Clarinetto e Sassofoni
  • Flauto traverso
  • Batteria e percussioni

Le iscrizioni al Corso avverranno presso la sede della Novella in Via Basilio Bona, 47 (sopra l’anagrafe) per tutto il mese di settembre ogni mercoledì sera a partire dalle ore 21,00 oppure telefonando al 3317997675.

Il Presidente Chiara Grivet è lieta di accogliere tutti coloro che, anche per semplice curiosità, vorranno avvicinarsi alla musica e diventare musici della nostra Filarmonica.
Nel frattempo sono riprese le prove per preparare la grande festa del Settembre Casellese.
Il concerto che si terrà domenica 17 Settembre, in piazza Boschiassi con inizio alle ore 17.00, rientra nell’ambito della rassegna itinerante musicale organizzata dalle principali bande musicali del Piemonte denominata “Festivalbande” e vede come ospite la Società Filarmonica Volpianese. Inoltre con il concerto del prossimo settembre proseguono i festeggiamenti della Novella per il 255° di Fondazione.

 

 

Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.