Anche per l’anno scolastico 2017-2018 riprendono i corsi di orientamento musicale della Novella tenuti presso la sede di Via Basilio Bona 47 con lo scopo fondamentale di portare ogni singolo partecipante ad una buona conoscenza musicale per quanto riguarda l’aspetto teorico e a una discreta preparazione strumentale nell’ambito pratico.

La struttura del corso prevede lo studio della Teoria e del Solfeggio accanto allo studio pratico dello strumento prescelto:

  • Ottoni: tromba, trombone, basso tuba, corno ed flicorni
  • Ance: Clarinetto e Sassofoni
  • Flauto traverso
  • Batteria e percussioni

Le iscrizioni al Corso avverranno presso la sede della Novella in Via Basilio Bona, 47 (sopra l’anagrafe) per tutto il mese di settembre ogni mercoledì sera a partire dalle ore 21,00 oppure telefonando al 3317997675.

Il Presidente Chiara Grivet è lieta di accogliere tutti coloro che, anche per semplice curiosità, vorranno avvicinarsi alla musica e diventare musici della nostra Filarmonica.
Nel frattempo sono riprese le prove per preparare la grande festa del Settembre Casellese.
Il concerto che si terrà domenica 17 Settembre, in piazza Boschiassi con inizio alle ore 17.00, rientra nell’ambito della rassegna itinerante musicale organizzata dalle principali bande musicali del Piemonte denominata “Festivalbande” e vede come ospite la Società Filarmonica Volpianese. Inoltre con il concerto del prossimo settembre proseguono i festeggiamenti della Novella per il 255° di Fondazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.