9.7 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    DBC maggiorenne

    La stagione 2017/2018 della Don Bosco Caselle è ufficialmente iniziata.

    Si è ripartiti dalla DBC B: quest’anno sembra di essere tornati nel glorioso passato biancoblu. Quando si parla di certezze non si può che partire da lui: spetterà ancora una volta a Manuel Desiderio, ormai leggenda biancoblu da oltre 15 anni, il compito di  guidare con la fascia di capitano i compagni in campo. Sulla panchina siederà invece Luca Innocenti, che dopo anni di assenza, torna a guidare la prima squadra nell’insidioso campionato di serie C2 FIGC-LND: il mister sarà alla guida anche della Juniores, che disputerà il campionato FIGC-LND riservato alla categoria. La stagione della DBC B è  iniziata come di consueto con la Coppa Italia, dove i biancoblu hanno affrontato nel primo turno il Cinzano. L’andata non è stata particolarmente favorevole per i ragazzi di Luca Innocenti,  sconfitti per 4-2. Non è tardata la replica però: prima una bellissima gara di ritorno ha portato il risultato sul 4-2 per la Don Bosco Caselle, poi a pochi minuti dai calci di rigore Alessandro Lianti  ha trovato  il gol che valeva la qualificazione biancoblu. Nella gara di andata del secondo turno, la DBC B ha rimediato uno 0-2 casalingo contro il Val ‘d Lans, formazione di serie C1.

    Non è inizato invece benissimo il campionato della squadra: l’esordio è terminato con un 2-2 sul campo della Pro Casalborgone, mentre il debutto casalingo ha visto Manuel Desiderio e compagni sconfitti per 4-8 di fronte al Dorina. Altra importante novità riguarda proprio l’impianto di “casa”: la DBC B disputerà tutte le partite casalinghe di questa stagione a Druento, nell’impianto di via Manzoni 27.

    Sta per iniziare la stagione dell’under 21 allenata da mister Antonio Currò, con la collaborazione di Gianni De Caro, Stefano Manniello e Antonino Campo, che sarà impegnata nel campionato regionale FIGC- LND. Nel settore giovanile, è iniziata con una sconfitta l’annata degli Allievi guidati da Massimo Basile, sconfitti 5-2 dal Globo Grugliasco. Esordio assoluto per i Giovanissimi del neo mister Giorgio Cuzzi, che sono incappati in una sconfitta che ci può stare considerando che la squadra è nata a settembre. I Pulcini guidati dal duo Stefano Marchiaro-Andrea Ruo Redda hanno invece conquistato subito una vittoria al debutto stagionale contro Sport8, sconfitto per 1-3. Buon inizio anche per i Primi Calci, allenati da Simone Inserra e Alessandro Savastano, subito vittoriosi al debutto!

    Attualmente ancora al lavoro, per aggiungere altri atleti o preparare al meglio l’inizio dei campionati le altre squadre dell’Associazione.

    Ogni anno sembra l’inizio di qualcosa di nuovo, quando in realtà si tratta del 18° anno di attività. Già, proprio così: la Don Bosco Caselle è diventata maggiorenne! Un’età che dovrebbe rappresentare il passaggio dall’adolescenza alla maturità: si spera che questa metafora possa ispirare chiunque faccia parte dei colori biancoblu, una semplice volontà di cambiamento che tutti si augurano per il futuro dell’Associazione.

    Per chi volesse essere informato su tutto quello che succede nella DBC, ricordiamo che è sufficiente visitare la pagina Facebook ASD Don Bosco Caselle.  Buona stagione a tutti!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    10.6 ° C
    12.8 °
    9 °
    50 %
    5.1kmh
    75 %
    Gio
    14 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Libera Chiesa, Libero Stato

    0
    I Patti Lateranensi sono gli accordi stipulati tra il Regno d’Italia e la Chiesa cattolica romana l’11 febbraio 1929 allo scopo di definire i...

    Il giovane Puccini