Grande festa sabato 7 e domenica 8 ottobre a Saluzzo per il 20° raduno del 1° raggruppamento degli alpini del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia.
Con la partecipazione di 25 Sezioni e 1300 gruppi, una sfilata che è durata tre ore, con la partecipazione anche di altre Sezioni.
Il più anziano era Giovanni Alutto del Gruppo di Carmagnola con 101 anni compiuti, che ha sfilato per tutto il percorso con il Direttivo Sezionale guidato dal Presidente Guido Vercellino.
I 1200 alpini della Sezione di Torino con la loro camicia blu e foulard giallo hanno fatto come al solito un figurone riscuotendo numerosi applausi.
A dare il passo quattro fanfare, apriva la sfilata la Fanfara Montenero della Sezione Alpini di Torino, la Fanfara Alpina di Chivasso, la Filarmonica Devesina di Ciriè, il Corpo Musicale Alpino di Ceres.
Il prossimo raduno si terrà a Vercelli il 13 e 14 ottobre 2018.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”49″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”3″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature] Foto Aldo Merlo” order_by=”alttext” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]