22.2 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 27, 2024

    Caselle Open Mall, forse il nome definitivo

    La realizzazione sulle aree ATA

    Importante la scelta del nome per un parco commerciale che nasce, e che deve acquisire visibilità rispetto ai tanti concorrenti. Diversi i nomi che si sono visti sfilare in questi anni per l’insediamento sulle Aree ATA.
    “Caselle Open Mall” è la denominazione che ha esordito nella primavera di quest’anno, apparendo sui documenti ufficiali della firma, il 30 marzo, della convenzione urbanistica con il Comune di Caselle.
    Un indizio che questo possa essere il nome definitivo arriva dalla registrazione avvenuta sul web: www.caselleopenmall.com è il sito, “in costruzione”, da cui è stata scaricata l’immagine con l’inedita visione notturna qui in copertina.
    La traduzione letterale di “open mall” in lingua italiana è “centro commerciale aperto”. Perchè aperto? Così l’aveva spiegato Giuseppe Roveda, CEO di AEDES, nella conferenza stampa a Caselle del 19 aprile: “… Non sarà una struttura chiusa e climatizzata, ma completamente open air. Questo è un modello di grande successo in altri mercati come gli USA, ma un’assoluta novità per l’Italia”.
    “Caselle Open Mall: one step forward” (Caselle Open Mall: un passo avanti, ndr) è il titolo della presentazione che Giuseppe Roveda farà, il 16 novembre, al MAPIC di Cannes, durante la conferenza in cui saranno presentati, agli operatori internazionali del settore, i principali progetti di sviluppo previsti in Italia.
    Un’altra conferenza, che vede Aedes come sponsor, è prevista nella prima giornata del MAPIC il 15 novembre, dedicata al “Leisure in retail destinations”: un tema di forte attualità, quello dell’inserimento di attività di intrattenimento e gestione del tempo libero all’interno di strutture commerciali.
    Alla conferenza interverrà, in qualità di consulente (senior advisor) di Aedes, una figura notissima nel mondo degli “sviluppatori” di centri commerciali, probabilmente il loro decano: si tratta di Pietro Malaspina, classe 1938, già Managing Director di Sonae Sierra Italia, e per 12 anni, fino al 2014, presidente del CNCC, il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali. Pietro Malaspina, ora arruolato da Aedes come consulente, ben conosce il progetto di Caselle, in quanto l’aveva gestito in prima persona, come manager di Sonae Sierra, negli anni fra il 2004 e il 2006.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    22.4 ° C
    23.1 °
    21 °
    89 %
    1.5kmh
    40 %
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    32 °
    Mar
    32 °
    Mer
    31 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ci vuole maggior attenzione

    0
    Ci avviciniamo alla pausa estiva e dall’ultima seduta del Consiglio Comunale di fine maggio non rileviamo grandi novità dall’Amministrazione cittadina: anzi, prendiamo atto di...

    Bazar Boschiassi