“Articolo 1” a Caselle

0
1218

Recentemente si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del comitato promotore di Articolo Uno – Movimento Democratico Progressista a Caselle.
Articolo 1 è quel movimento (perché partito ancora non è) nato dalla scissione, a sinistra, dal Partito Democratico nel febbraio di quest’anno. Ad essi si sono aggiunti quegli esponenti di SEL che non hanno aderito a Sinistra Italiana.

Principali esponenti sono Pierluigi Bersani, Roberto Speranza, Claudio Fava, Guglielmo Epifani. Il comitato casellese è composto da: Pasquale De Carlo, Stefano Esposito, Valter Fuga, Endrio Milano, Marielisa Rinolfi, Luca Sanna.  

- Adv -

Presenti, ed intervenuti, alla conferenza stampa l’ex sindaco di Settimo Torinese Aldo Corgiat, membro del coordinamento provinciale del movimento, il sindaco Luca Baracco, il vicesindaco Paolo Gremo.
A seguire il comunicato stampa del promotore: “Un gruppo di aderenti al Movimento, militanti della Sinistra da sempre, hanno costituito a Caselle il comitato promotore di Articolo 1 MdP.
MdP è nato solo qualche mese fa per avviare un processo nuovo di unità e riorganizzazione della Sinistra e in effetti questo processo si sta materializzando a partire dalle assemblee provinciali del 25 e 26 novembre, per arrivare alla grande Assemblea Nazionale del 2 dicembre che vedrà insieme MdP, S.I. e Possibile.

Obiettivo immediato del comitato promotore è strutturare su Caselle e comuni limitrofi ART1 MdP per dare forza a questo nuovo grande processo unitario della Sinistra: per ridare voce al mondo del lavoro, per combattere le diseguaglianze, per una società diversamente ricca e per richiamare all’impegno i militanti sfiduciati da troppe sconfitte e per ridare una prospettiva di partecipazione a quanti, troppi, neanche più vanno a votare.
E’ un processo in itinere al quale tutte le compagne e tutti i compagni hanno titolo a partecipare.
Organizzeremo assemblee e incontri aperti al contributo di chi è stato militante della Sinistra e dei giovani che vogliono ricostruire una grande e forte Sinistra nel nostro Paese.
Sul piano amministrativo alcuni di noi in campagna elettorale hanno pubblicamente sostenuto Luca Baracco; organizzeremo col Sindaco periodici incontri per valutare lo stato di avanzamento del programma e per proporre idee, sempre con spirito costruttivo”.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.