11.3 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 16, 2024

    Di slancio, verso il 2018

    Benvenuti, cari lettori, per l’ultima voce della Pro Loco di quest’anno.

    Dicembre è tradizionalmente un mese ricco di eventi e di impegni per i volontari della nostra associazione ma purtroppo quest’anno è stato segnato da un triste evento. Infatti il concerto del gruppo Popforzombie, in programma per venerdì 1° dicembre, è stato annullato a causa un grave lutto che ha colpito il loro cantante. Ci auguriamo di potervi ripresentare al più presto questo straordinario gruppo casellese. Vi terremo informati al riguardo.

    Domenica 3 dicembre doppio appuntamento: alla tradizionale fiera di “Fiera di Sant’Andrea”, presenti con il nostro consueto stand, per promuovere le attività dell’Associazione, il nostro giornale e le pubblicazioni sulla nostra Città, abbiamo affiancato anche la nostra festa annuale con la premiazione del “Casellese dell’anno 2017”. Abbiamo dato ampio risalto della giornata in altre parti del nostro mensile, ma approfitto dello spazio per congratularmi con il neo Casellese dell’anno, Mauro Cavallo.

    Vi ricordo che domenica 24 dicembre saremo impegnati nell’ultima e sempre molto gradita manifestazione del 2017 sotto i portici di Palazzo Mosca. Insieme a molti casellesi festeggeremo la vigilia di Natale e ci augureremo buon 2018 distribuendo cioccolata calda e vin brûlé, dopo le Sante Messe delle 22,00 e della mezzanotte.

    Dicembre mese di consuntivi: numerose attività hanno visto al lavoro i volontari del nostro sodalizio durante tutto l’anno.

    Tra le varie manifestazioni svolte, desidererei ricordare i festeggiamenti per il 45° anniversario del giornale di Caselle, Cose Nostre.È stato un traguardo importante per il nostro mensile, che per l’occasione è stato affiancato dal lancio di Cose Nostre on-line, ritagliandosi in pochi mesi uno spazio importante nell’informazione locale sul web.

    Vorrei ricordare e ringraziare personalmente ad uno ad uno i componenti del mio direttivo che mi supportano alla guida del nostro sodalizio:

    vicepresidente vicario: Aldo Merlo (vicedirettore del giornale “Cose Nostre”, turismo e gestione degli abbonamenti al giornale “Cose Nostre”); vicepresidente: Paolo Ribaldone (relazioni esterne, promozione ed immagine della Pro Loco e del giornale “Cose Nostre”, turismo); segretario generale: Marianna Bornesco (rapporti con la stampa); tesoriere: Silvana Menicali (bilancio, risorse finanziarie, amministrazione generale); responsabile sedi: Gianni Frand Genisot (Operatore Locale di Progetto per il Servizio Civile); alfiere: Mario Mecca (cucina e approvvigionamenti) e i consiglieri: Elis Calegari (direttore responsabile del giornale “Cose Nostre”, pubbliche relazioni degli eventi); Sergio Cugno (coordinatore media del giornale “Cose Nostre”, patrimonio ed attrezzature); Mario Demichelis (cucina e approvvigionamenti); Roberto Monticone (organizzazione gestione manifestazioni); Sergio D’Ambrosio (gestione canali comunicativi informatici); Giovanni Olivero (gestione sedi Pro Loco). Revisori dei conti: Manuela Bardella (tesseramento soci Pro Loco); Samantha Mazzon (amministrazione); Mauro Pogliano (enogastronomia). Collaboratori che completano la squadra dirigenziale: Ennio Pavanati (coordinatore editoriale, responsabile Siae), Rita Zucca (responsabile raccolta pubblicità); Tiziana Cappelletto (raccolta abbonamenti) e Gianluca Zavatteri (tesseramento soci Pro Loco).

    Voglio ricordare e ringraziare anche i volontari che ogni mese si occupano dell’uscita del nostro giornale “Cose Nostre”, una realtà più unica che rara nel panorama editoriale associazionistico nazionale.

    Chiuderei questo mio articolo ricordandovi che si è aperta la campagna tesseramenti della Pro Loco e quella per gli abbonamenti al nostro giornale per l’anno 2018.

    Anche per quest’anno è stata abbinata alla campagna tesseramenti la tessera del socio Pro Loco, che permette a tutti i soci di usufruire di sconti e di agevolazioni, oltre che a livello nazionale, anche in molti esercizi commerciali della nostra città.

    Auguro a tutti i lettori, ai simpatizzanti, ai soci e al mio direttivo i miei migliori auguri di buone feste e di un buon anno 2018, che sia foriero di salute, felicità, prosperità e di un’intensa attività associativa.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    12.1 ° C
    14.9 °
    8.7 °
    72 %
    1.5kmh
    0 %
    Mar
    20 °
    Mer
    16 °
    Gio
    10 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ultimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica: "Inviamo gli ultimi appuntamenti accademici. Con l'occasione porgiamo un arrivederci al prossimo anno alla redazione e a  tutti i lettori di...