Lunedì 18 dicembre u.s., presso la sede del gruppo alpini in Via Basilio Bona 25, alla presenza dei soci intervenuti, si è effettuata l’apertura dell’urna per lo spoglio delle schede relative alla votazione avvenuta dal 5 al 10 dicembre 2017 per il rinnovo del consiglio direttivo per il triennio 2018-2020 e nomina del capogruppo.
Si è certificato che i soci alpini con diritto di voto erano 135; gli alpini votanti sono stati 36, più 8 deleghe per un totale complessivo di 44 schede, delle quali due sono state ritenute nulle “per mancanza di numero legale di candidati sulla scheda”.
All’unanimità è stato riconfermato capogruppo Giuseppe Baietto, mentre Giuseppe Vietti e Francesco Vietti saranno vice capigruppo.
Gli altri componenti eletti nel direttivo avranno i seguenti incarichi; Aldo Merlo segretario; Dario Pidello cassiere; Osvaldo Cravero alfiere. Soci consiglieri eletti: Alberto Troglia Ieri, Giuseppe Massola, Roberto Sardo, Gilberto Ferraresi, Orlando Anile, Livio Reteuna, Luigi Bonifaccio, Adriano Mazzucco e Aldo Mangione.
Il consigliere eletto Orlando Anile a poi rinunciato alla carica a causa del trasferimento (all’ultimo minuto) della sua residenza nel comune di Imperia: è così subentrato il primo escluso Renato Grivet Brancot.
Dopo la foto di rito del nuovo Consiglio c’è stato lo scambio di auguri di Buone Feste che ha chiuso la serata.