Bellissima iniziativa  quella partita dagli insegnanti del liceo scientifico di Ciriè Galileo Galilei, che si è tenuta mercoledì 17 gennaio presso lo stesso istituto scolastico.
I militi della sezione di Borgaro-Caselle, sempre vivacissimi e numerosi, hanno presentato l’attività della Croce Verde, partendo dal soccorso in montagna, per giungere poi a descrivere i servizi urgenti comandati dal 118 Piemonte Soccorso, oggi diventato 112.

I ragazzi di quarta e quinta superiore sono stati intrattenuti per una intera mattinata nell’ambito delle cosiddette “assemblee” che vengono tenute mensilmente dai ragazzi delle scuole.

Circa quaranta di questi ragazzi hanno ritenuto e privilegiato l’ascolto della presentazione della Croce Verde, legate all’attività di istituto e poi alla squadra di montagna, con esercitazioni e simulazioni di intervento, effettuate con l’ausilio dei Vigili del fuoco di San Maurizio.
Nello scorso mese di dicembre era stato distribuito ai ragazzi il libro “Croce Verde – I miei primi 25 anni di servizio” a cura di Mauro Giordano. Da ciò ne è scaturito un dibattito molto interessante che ha coinvolto tutta la numerosa platea dei presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.