Bellissima iniziativa  quella partita dagli insegnanti del liceo scientifico di Ciriè Galileo Galilei, che si è tenuta mercoledì 17 gennaio presso lo stesso istituto scolastico.
I militi della sezione di Borgaro-Caselle, sempre vivacissimi e numerosi, hanno presentato l’attività della Croce Verde, partendo dal soccorso in montagna, per giungere poi a descrivere i servizi urgenti comandati dal 118 Piemonte Soccorso, oggi diventato 112.

I ragazzi di quarta e quinta superiore sono stati intrattenuti per una intera mattinata nell’ambito delle cosiddette “assemblee” che vengono tenute mensilmente dai ragazzi delle scuole.

Circa quaranta di questi ragazzi hanno ritenuto e privilegiato l’ascolto della presentazione della Croce Verde, legate all’attività di istituto e poi alla squadra di montagna, con esercitazioni e simulazioni di intervento, effettuate con l’ausilio dei Vigili del fuoco di San Maurizio.
Nello scorso mese di dicembre era stato distribuito ai ragazzi il libro “Croce Verde – I miei primi 25 anni di servizio” a cura di Mauro Giordano. Da ciò ne è scaturito un dibattito molto interessante che ha coinvolto tutta la numerosa platea dei presenti.

Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here