Una sconfitta di misura per il Caselle Volley

Serie B2 Nazionale femminile

0
1778

CASELLE VOLLEY – PROCHIMICA VIRTUS BIELLA 2 – 3

(19-25   20-25   25-7   25-12  16-18)

24 Marzo 2018

Un match molto faticoso quello delle rossoblu, sconfitte per 3 a 2 nello scontro casalingo contro la Prochimica Virtus Biella.

Il Caselle Volley si schiera in campo con Fisanotti e Mautino di banda, Moruzzi e Maiorano al centro, Nogarotto e Garrafa in diagonale e Bosi libero.

- Adv -

Il primo set vede le squadre lottare punto su punto sin dalle prime azioni fino al 15 pari, poi un repentino sorpasso delle biellesi mette a dura prova la formazione di casa, costringendola ad un time-out sul 16-17, ma al ritorno in campo sono ancora le avversarie nero-fucsia a condurre il filo del gioco, vincendo il primo parziale per 25 a 19.

Il secondo set è speculare al precedente: le squadre rimangono appaiate fino al 16-16, poi un repentino sorpasso della Virtus mette di nuovo a dura prova la formazione di coach Appi. Sono di nuovo le ragazze biellesi a guadagnare la vittoria del secondo parziale per 25-20.

E’ stata una partita molto combattuta, giocata al massimo da entrambe le squadre e nella quale abbiamo dato tutto
Giulia Bosi

Terzo set molto positivo per le nostre, che impongono il loro ritmo sin dalle prime azioni, non dando alle avversarie alcuna possibilità di reagire e portandosi in vantaggio di ben sei punti (0-6). Immediato il time-out richiesto dalle biellesi che risulterà vano: saranno le casellesi ad ottenere la vittoria del terzo parziale per 25 a 7.

Quarto set speculare al terzo. Partenza molto positiva che vede la formazione di casa guadagnare sin da subito tre punti di vantaggio sulle nero-fucsia. Time-out al 4-7 richiesto dal coach ospite, che risulterà inutile perchè saranno sempre le rossoblu a condurre il filo del gioco, vincendo per 25-15.

Il quinto set vede una partenza negativa seguita da un immediato recupero della formazione casalinga che darà vita ad un set carico di emozioni: dal 14-14 si arriva al 16-16, poi un improvviso sorpasso delle nero-fucsia, consegna la vittoria alle ragazze biellesi.

Queste le parole di Giulia Bosi: “Come da pronostico, non è stata una partita facile, sapevamo che avremmo affrontato una squadra in forma e compatta e così è stato. Penso che sia stata una partita molto combattuta, giocata al massimo da entrambe le squadre e nella quale abbiamo dato tutto. Adesso abbiamo la pausa per ricaricare le batterie e per terminare la stagione al massimo delle nostre possibilità.”

Coach Appi aggiunge: “E’ stata una partita agonisticamente bella, anche se tecnicamente entrambe le squadre hanno avuto dei passaggi a vuoto. Abbiamo avuto un’ottima reazione nel terzo set, concedendo alle avversarie solo sette punti e vinto bene il quarto parziale.
Un tie-break che finisce 18-16 non può che essere stato deciso da episodi; siamo stati meno bravi e fortunati della Virtus di Biella.”

Prossimo appuntamento Sabato 07/04/2018 a Romagnano Sesia.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.