10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    “Un grazie davvero di cuore”

    Il saluto di Gianpiero Barra

    Cari lettori, ben ritrovati sulle pagine del nostro mensile con la voce della Pro Loco di aprile.

    In questo ultimo mese due attività hanno catalizzato il lavoro dei nostri volontari.

    La prima è stata sicuramente la nostra partecipazione alla “68° Sagra del Carciofo Romanesco” di Ladispoli in provincia di Roma, dove abbiamo presentato alla popolazione capitolina il nostro prodotto tipico per eccellenza: il salame di turgia.

    Sono stati tre giorni molto intensi, divertenti e interessanti enell’ambito di questa sagra di notevole importanza, abbiamo stretto amicizie e collaborazioni con molte Pro Loco di altre regioni italiane.

    Molto apprezzato anche il nostro salame, prodotto del tutto sconosciuto nella zona. Infatti è stato considerato dai critici gastronomici presenti allamanifestazionecome prodotto tipico più interessante della kermesse ladispolana.

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nel realizzare questa manifestazione, cioè i miei collaboratori e la Pro Loco di Ladispoli, in particolare Claudio Nardocci e il suo fedele assistente Roberto, per averci invitati e accolti con grande calore e amicizia, e dò loro appuntamento al prossimo anno.

    La seconda iniziativa che ci ha visti particolarmente coinvolti, è stata la 49ª assemblea annuale dei soci Pro Loco del 19 aprile scorso. Quest’anno assumeva particolare importanza in quanto rinnovava le cariche del nostro direttivo.

    Dopo il mio intervento nel quale ho elencato tutte le attività svolte dal nostro sodalizio edopo aver salutato e ringraziato il direttivo che mi ha sostenuto nell’ultimo triennio, l’assemblea dei soci ha elettola nuova classe dirigente. Dalle urne sono risultati eletti i seguenti consiglieri: Manuela Bardella, Gianpiero Barra, Marianna Bornesco, Elis Calegari, Sergio Cugno, Sergio D’Ambrosio, Mario Demichelis, Gianni FrandvGenisot, Silvana Menicali, Aldo Merlo, Roberto Monticone, Paolo Ribaldone, Gianluca Zavatteri. Revisori dei conti: Samantha Mazzon, Mauro Pogliano, Giovanni Verderone.

    Nella successiva riunione del 24 aprile, il nuovo direttivo ha eletto all’unanimità,quale presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco di Caselle Torinese per il triennio 2018 – 2021, Silvana Menicali.

    Personalmente voglio ringraziare tutti i volontari e le volontarie, i cittadini e le istituzioni casellesi che in questi nove fantastici anni di presidenza mi hanno aiutato nella gestione della nostra associazione, permettendomi di far crescere la nostra Pro Loco e il nostro giornale “Cose Nostre” portandoli ad una fama di livello nazionale.

    Desidero ringraziare in particolar modo Silvana Menicali che negli ultimi sei anni si è sobbarcata il difficile ed ingrato compito della gestione della cassa ed ora inizia una nuova avventura a capo della nostra Pro Loco.

    A Silvana e alla nuova squadra faccio i miei migliori auguri di buon lavoro. Da parte mia, mi impegno a sostenerli ed aiutarli in caso di necessità e mi dedicherò ancor più di prima al lavoro del nostro sodalizio.

    Vi ricordo infine l’importante appuntamento del 18, 19 e 20 maggio, organizzato in collaborazione con il gruppo teatrale “Nonsoloimprovvisando”.

    Presso il Palatenda del Prato della Fiera si terrà infatti la IV edizione del Festival del Musical, nel corso del quale verranno rappresentate tre commedie musicali, una per ogni sera, portate in scena da tre compagnie amatoriali.

    Quest’anno, la manifestazione è arricchita dalla partecipazione di una compagnia teatrale della Lombardia, che testimonia l’importanza e la visibilità raggiunta dal Festival, manifestazione unica sul panorama nazionale.

    Cari lettori, vi ringrazio per questi nove anni di reciproca compagnia e vi do un arrivederci a presto.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...