10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Bilanci e nuove iniziative

    LIONS CLUB

    Con la tradizionale “cerimonia della campana” si è svolta a fine giugno la serata del passaggio delle cariche, presso l’hotel Air Palace di Leinì, alla presenza di cariche Lionistiche Distrettuali e i soci di tre Lions Club, il Venaria Reale Host, capostipite, il Satellite Caselle T.se Airport e i Leo Venaria Reale; tre club, tre generazioni a confronto.

    Durante la serata si sono avvicendati nell’esposizione dei loro programmi i rispettivi nuovi tre presidenti, Camillo Reviati, Andrea Fontana e Mattia Ricco che sono subentrati nella conduzione dei Club a Gianfranco Marta, Giuliana Aghemo e Antonio Trecca.

    Si è parlato di bilanci e di nuove iniziative; i presidenti uscenti hanno ricordato con entusiasmo la nascita, nel dicembre scorso, del Club Satellite con le proprie iniziative a livello locale che li hanno visti impegnati nella raccolta fondi per la Croce Verde Sezione Borgaro – Caselle tramite la serata organizzata presso la Sede ANA Alpini di Caselle. Con il Club Padrino sono scesi in piazza, durante la fiera di maggio, per il Service della prevenzione del Diabete affiancati dal Service pluriennale del prevenzione del Glaucoma; più di 700 visite gratuite eseguite nell’intera giornata. Hanno inoltre affiancato, in un animato torneo di bowling, i Leo, che hanno raccolto fondi per il tod “leo4women”. I soci del Satellite, presenziando nel febbraio scorso alla celebrazione del 15° anno di fondazioni del Centro Raccolta occhiali Usati di Chivasso, hanno sposato l’essenza dell’iniziativa ed hanno realizzato un Service pluriennale sulla raccolta occhiali usati, posizionando in otto attività commerciali di Caselle le scatole di raccolta degli occhiali.

    Si è anche parlato dei prossimi appuntamenti e di nuove iniziative; le prossime in scadenza saranno la presenza dei tre Club alla Fiera di Borgaro a settembre per il Service della prevenzione del Glaucoma e della prevenzione del Diabete, sempre con la collaborazione della Croce Verde Sezione Borgaro – Caselle mentre per le nuove iniziative il Lions Club Satellite Caselle sta organizzando per la settimana della festa patronale di Caselle, sempre il prossimo settembre, una Campagna di Prevenzione Cardiovascolare e più precisamente delle patologie cardiache negli over 50; si tratta di una campagna preventiva inedita sul nostro territorio: medici specializzati effettueranno un esame ecocardiografico completo e molto accurato in un apposito camper specificatamente attrezzato per gli esami. Sarà molto utile in quanto si potrà fare un esame avanzato estremamente importante senza tempi di attesa e gratuitamente.

    Durante la serata si è anche svolta l’importante cerimonia di assegnazione del Melvin Jones Fellow, la massima onorificenza del Lionismo, consegnata ai soci Ezio Boasso e Vittorio Chiado’ Caponet; quest’ultimo premiato per l’alta dedizione al lionismo e per la cura e la precisione nello svolgimento dei suoi importanti ruoli istituzionali che ha ricoperto più volte all’interno del Club Venaria Reale Host.

    Sempre durante la serata si è svolta la cerimonia dell’ingresso di un nuovo socio, nel LC Venaria Reale Host, il Dott. Igor Di Carlo che da anni collabora con il Club per il Service dell’Ortottica che si svolge presso le scuole elementari di Caselle e Torino.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...