Innanzi tutto volevo ancora ringraziare tutte le persone che hanno partecipato con la presenza, con scritti e parole di conforto alla scomparsa di mio papà Giovanni Menicali, avvenuta domenica 19 agosto 2018.
Siete stati veramente tutti – a partire dal Direttivo Pro Loco, all’Associazione “La Forgia” di Caselle, ad amici e conoscenti – molto vicini a mamma, a me e a mia sorella.
Mio papà sarebbe stato molto orgoglioso delle bellissime parole che gli sono state attribuite e della dimostrazione di affetto e stima che abbiamo ricevuto.
Grazie ancora a nome mio e della mia famiglia.

Settembre, fin da quando ero bambina, per me ha sempre rappresentato un inizio, un riprendere l’attività.
Ricominciava e, ricomincia ancora oggi, la scuola, molti riprendono il lavoro dopo le ferie estive e si riparte carichi di energia per i restanti mesi dell’anno.

Per noi della Pro Loco settembre è un mese molto intenso, c’è la Festa Patronale e poi molte manifestazioni di tutte le Associazioni ed il nostro “Costina Party”, dal 14 al 18 settembre compreso.

E’ già iniziata la distribuzione del nostro libretto della manifestazione, che troverete anche sul sito della Pro Loco www.prolococaselletorinese.it; quest’anno, grazie ai nostri bravissimi informatici, anche in versione sfogliabile, invito tutti a visionarlo.

Presso i nostri esercizi commerciali casellesi, che ringrazio, per la consueta disponibilità, avrete modo di acquistare anche i biglietti della lotteria del “Costina Party”, vorrei invogliarvi ad acquistarli, costano solo 1 euro e i premi sono veramente numerosissimi e di ragguardevole valore.

Sul libretto e sulle locandine appese nelle vetrine e nei vari siti istituzionali troverete tutti gli eventi, che caratterizzeranno la nostra festa a partire da venerdì 14 settembre: purtroppo la presentazione delle squadre del Caselle Volley non avrà luogo per il concomitante impegno in Coppa Piemonte, l’invito a far conoscere questo sport ai vostri ragazzi è solo rinviato.
Alle 21,00 avrà luogo la serata dimensione Batfolk (Balli Occitani) con il gruppo “LouPitakass”;

sabato 15 settembre alle 21,30 serata danzante con “Paolo Bollettinari” e in Piazza Boschiassi la serata  disco con “Sergio Flash dj” alle  21,00;

domenica 16 settembre alle 10,30 sotto il palatenda ci sarà la celebrazione della Santa Messa e alle 21,30, la serata con lo spettacolo di “Marco e Mauro” e l’orchestra di Aurelio e Stefania;

lunedì 17 settembre alle 21,30 la serata danzante con “Roberta Cappelletti”;

martedì 18 settembre, alle 20,00 la nostra serata gastronomica a tema “paella” e alle 21,30 la serata musicale con il gruppo i “Ventiventidue”.
Ricordo per la serata “paella” che è necessaria la prenotazione telefonando al numero 389 7655605 da giovedì 13/9 a lunedì 17/9.
Alle 22,30  di martedì 18 si procederà anche all’estrazione dei numeri vincenti della lotteria, che prevede numerosissimi premi in buoni acquisto presso gli esercizi commerciali casellesi.

Ogni serata, dal venerdì al martedì, sarà allietata inoltre dal nostro stand enogastronomico, che ci offrirà cucina di livello, grazie alla bravura dei cuochi e all’utilizzo di ottime materie prime.

Sarà inoltre presente presso il palatenda l’angolo della “Pesca di Beneficienza” curato dalla Comunità Parrocchiale.

Auguro a tutti una buona Festa Patronale e spero di vedervi numerosi al palatenda, per passare insieme cinque serate di buonumore, allegria e divertimento con me e i nostri bravissimi volontari e collaboratori.

Volevo da ultimo fare presente che la Pro Loco di Caselle Torinese aderisce alle selezioni, per l’anno 2018/2019 per i volontari del “Servizio Civile”.

Tutti i giovani con una età compresa fra i 18 e i 28 anni possono fare domanda entro il 30 novembre 2018.

Il Servizio Civile ha la durata di un anno, 30 ore settimanali, ed è remunerato mensilmente con 433 euro.

Costituisce un periodo molto importante per i  giovani e contribuisce alla formazione civica,  sociale, culturale e professionale.

Potete richiedere il modulo di iscrizione e la documentazione necessaria all’indirizzo: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here